EA+sta+gi%C3%A0+pensando+a+un+nuovo+gioco+su+Star+Wars%3F
player
/news/416159-ea-nuovo-gioco-star-wars.html/amp/
News

EA sta già pensando a un nuovo gioco su Star Wars?

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo su tutta la linea e, nonostante non abbia ricevuto alcuna nomination agli ultimi Game Awards, possiamo dire senza paura di essere smentiti che si tratta di uno dei videogiochi più beli del 2019 (leggete la nostra recensione).

Parliamoci chiaro: dopo le varie vicissitudini passate da EA, causate dalle sue stesse politiche, pochi avrebbero scommesso su Fallen Order. L’azienda americana è considerata da moltissimi la più avida in assoluto, sempre pronta a inserire microtransazioni nei suoi titoli e propensa a vedere i videogiochi come un servizio con cui generare introiti senza fine (non che alle altre non interessino).

A causa di questo pregiudizio, vero o presunto non siamo qui a dirlo, i giocatori non pensavano che da Jedi Fallen Order potesse davvero uscire un buon lavoro, anzi, molti speravano nel flop clamoroso, eppure Respawn è riuscita a ribaltare la situazione.

Tutto questo per dire che a EA potrebbe non dispiacere continuare su questa linea che conduce verso lo sviluppo di altri titoli con il single player come cuore pulsante, ancora meglio se ambientati nuovamente nell’universo di Star Wars, franchise che non cessa di far sognare milioni di fan in tutto il globo.

Non è un pensiero campato in aria perché proprio Respawn ha pubblicato un annuncio di lavoro che lascia poco spazio a dubbi: lo studio è alla ricerca di un Senior Software Engineer con una grande passione per l’universo di Star Wars. Inoltre, questa figura professionale dovrà essere in grado di lavorare su un titolo in terza persona.

Gli indizi sono importanti, tuttavia potrebbe trattarsi “solo” di un’espansione di Jedi Fallen Order. Va ricordato, però, che il vicepresidente di EA Motive, pochi giorni fa, ha dichiarato che vari studi di EA sono al lavoro su progetti diversi legati a Star Wars e che prima della fine del 2022 sicuramente si sarebbe mosso qualcosa in tal senso.

This post was published on 18 Dicembre 2019 11:07

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…