Ah, l’inverno, il freddo, il buio che arriva presto… tempo adatto per mettere le tende di fronte al proprio PC, spegnere il telefono e alimentare la propria sociopatia da gamer, no? Bene, se siete in cerca di questo c’è una “novità” che fa per voi: è disponibile una nuova versione di Legacy of the Dragonborn, una delle mod più possenti di The Elder Scrolls V: Skyrim, che, grazie alla marea di innovazioni introdotte, somiglia più a un vero e proprio DLC non-ufficiale.
Sviluppato dal modder “icecreamassassin” negli ultimi ultimi anni e arrivata oggi alla sua quinta versione, Legacy of the Dragonborn introduce features che faranno felici coloro che ancora oggi, a quasi un decennio dalla sua uscita, amano esplorare Skyrim a darsi alla caccia al drago: nuovi oggetti, nuove missioni, un’intera nuova fazione ma, soprattutto, una nuova main quest che ci vedrà alle prese con la ricerca delle reliquie delle divinità Lorkhan e Akatosh. Il tutto aggiungendo al proprio Skyrim ben 2 gb di materiale digitale. Non male, eh?
Data la mole di novità, l’autore della mod ha vivamente consigliato di rispolverare la propria copia del gioco e il proprio pad e di non aver paura di iniziare una nuova partita, con la promessa di poter gustare un’avventura quasi-completamente inedita.
A seguire vi proponiamo un video-test dell’ultima versione del gioco che introduce alcuni elementi davvero innovativi per il gioco Bethesda.
Volevate una scusa per passare le vacanze di Natale in modo alternativo? Perfetto, a quanto pare avrete la scusa pronta per farlo, e tranquilli: sapendo quale miniera d’oro sia Skyrim per modder e affini, scommettiamo che non sarà l’ultima volta…