Alcuni+hacker+hanno+trovato+il+modo+di+aggiungere+NPC+a+Fallout+76
player
/news/415999-hacker-npc-fallout-76.html/amp/
News

Alcuni hacker hanno trovato il modo di aggiungere NPC a Fallout 76

Fallout 76 non è certamente il lavoro più stimato di Bethesda e i motivi sono tantissimi. Tra questi, c’è senza dubbio la totale assenza di NPC che possano dare spessore al comparto narrativo di un videogioco che porta il nome di una saga rinomata per la sua qualità nella narrazione.

Si sa, quando gli sviluppatori si girano i pollici, ad entrare in azione sono i modder e i creatori di cheat, chiamiamoli anche hacker. In questi mesi, in Fallout 76 sono stati aggiunti contenuti non ufficiali grazie all’azione di hacker che aiutano i giocatori, non molto soddisfatti dell’offerta ludica, a personalizzare l’esperienza.

Il 14 dicembre durante l’evento del fine settimana di Fallout 76, ErectBAN, utente del forum di Unknowncheats.me, ha rilasciato una serie di cheat per la versione del gioco su PC che consente ai giocatori di generare armi, armature e addirittura NPC.

Su YouTube c’è anche un video che mostra la presenza nei cieli del Prywden, il dirigibile della Confraternita d’Acciaio. Questo a dimostrare che gli hack funzionano e permettono davvero di aggiungere contenuti a cui Bethesda non ha pensato per il suo Fallout 76.

 

In un’e-mail inviata a Kotaku , l’utente Reddit TheGeminaii ha condiviso delle riprese video in cui mostra di essere alle prese con una missione in compagnia di alcuni NPC che lo aiutano in battaglia. Ecco cosa dice l’utente su questo hack:

La loro funzionalità è in realtà incredibilmente alta. Vanno in giro per il tuo campo mentre sono inattivi, e in combattimento inseguiranno incessantemente il loro avversario, coprendosi e ritirandosi quando necessario.

In pratica, i cheater sono riusciti a implementare nel gioco non solo degli NPC per fare scena, ma veri e propri compagni con un’intelligenza artificiale di tutto rispetto in grado di cambiare del tutto l’esperienza di Fallout 76. Qualche intoppo c’è, ad esempio questi personaggi non giocabili vengono generati senza vestiti e quando sparano l’effetto sonoro non è dei migliori, ma è comunque già molto.

Questo “aggiornamento” non ufficiale verrà migliorato e assicurerà un’accuratezza e una resa migliori. Ovviamente, usare cheat in videogiochi come Fallout 76, cioè con una accentuata componente competitiva, non è una pratica da prendere come esempio, tuttavia update di questo tipo, anche se non autorizzati, migliorano senza ombra di dubbio un prodotto che non è nato sotto una buona stella.

This post was published on 17 Dicembre 2019 10:22

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…

Snoop Dog, Eminem e altre stelle del rap mondiale si ALLEANO per un videogioco

Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…

Niente DLC per Dragon Age: The Veilguard; Bioware sta lavorando al seguito del suo altro kolossal

Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC e il motivo sarebbe dovuto al lavoro che…

Questa Smart TV Panasonic vi stupirà: chromecast integrato, 65 pollici e game mode, ora sottocosto

Uno sconto pazzesco sulla smart tv Panasonic con chromecast integrato e qualità di immagine mai…

Google Maps accoglie l’IA Gemini: sarà in grado di fare cose pazzesche

Cambiamenti enormi per Google Maps che finalmente diventa molto più complessa grazie all'IA Gemini: ecco…