Lo scorso 8 marzo la Wizkid aveva annunciato l’uscita della nuovissima edizione di Mage Knight. Oggi il capolavoro di Vlaada Chvátil è finalmente disponibile nei negozi, anche in Italia!
Giochiuniti ha curato la traduzione e la pubblicazione di Mage Knight in lingua italiana e ha messo in commercio il titolo. Inutile sottolineare l’enorme successo che il gioco sta ottenendo. Le copie stanno letteralmente andando a ruba!
La Ultimate Edition contiene il gioco base originale e tre espansioni: The Lost Legion, Krang e Shades of Tezla. Nella confezione del gioco possiamo trovare cinque carte nuove, miniature dalla pittura migliorata e un manuale di istruzioni completo di regole integrate.
Mage Knight è un gioco che combina esplorazione, conquista e crescita del personaggio. Il giocatore dovrà potenziare il proprio personaggio imparando magie sempre più potenti e collezionando tesori e oggetti magici. Dovrà affrontare epiche battaglie, districarsi da pericolosi intrighi e studiare strategie efficaci per battere gli avversari.
Ogni giocatore impersona un misterioso e mistico Mage Knight. Muovendo il proprio personaggio sulla mappa, si può interagire con le varie locazioni sul territorio. In una dinamica tipica di Deck Building, man mano che si incontrano mostri e si acquisiscono punti esperienza, si aumenta il numero di carte a disposizione che rappresentano i poteri che possiamo utilizzare in combattimento.
Gli scontri sono decisi in maniera matematica, senza l’utilizzo dei dadi e valorizzando la componente strategica.
L’ambientazione è molto ben curata e consente un buon grado di immedesimazione mentre ci si muove nel territorio inesplorato dell’Atlantean Empire.
Il gioco da tavolo Mage Knight vide la luce nel lontano dicembre 2011. Il boardgame traeva spunto dallo storico wargame di miniature collezionabili che la Wizkid pubblicò nel 2000 e che per primo utilizzò il Clix Syxtem (quello di Heroclix, per intenderci).
Il gioco di miniature collezionabili è stato molto longevo, conta ben 14 espansioni l’ultima delle quali risale al 2013.
Il gioco da tavolo Mage Knight fu pubblicato per la prima volta nel dicembre 2011 e fu progettato da uno dei migliori game designer del mondo: Vlaada Chvátil.
Il boardgame Mage Knight andò esaurito nei primi venti giorni giorni dalla sua pubblicazione, finché una ristampa fu stata pubblicata nell’aprile 2012.
Mage Knight è stato uno dei primi dieci candidati per il miglior premio annuale dell’anno per i giochi della Dice Tower nel 2011, e finalista nella categoria Strategia generale degli International Gamers Awards 2012. Ha ricevuto un 10 su 10 in Playing Appeal da Spielbox Magazine e ha ricevuto il Golden Geek Award 2012 per Most Thematic Board Game da Board Game Geek.
Il gioco è complesso, profondo e longevo, ideale per partite di lunga durata. Il manuale, tuttavia, fornisce alcuni scenari di durata variabile e molto diversi tra loro: gli scenari propongono regole dedicate ed obiettivi specifici e ce sono di vario tipo (collaborativi, competitivi e persino in solitaria).
Le componenti del gioco sono adeguate alla complessità del gioco, sono di facile lettura e di rapida comprensione. La grafica è superlativa, con miniature ben dipinte ed un layout accattivante ed evocativo.
In conclusione, Mage Knight è un gioco appassionante, adatto a tutti i gamers che sapranno apprezzare la longevità e la complessità di questo gioco coinvolgente e profondo.
Game Time | 1-4 Hours |
Ages | 14+ |
Players | 1-4 |
Elementi:
This post was published on 26 Marzo 2018 7:00
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…