I più grandi progetti di solito nascono lontano dai riflettori, passando sotto silenzio fino al loro annuncio ufficiale. Sembra proprio che Avalanche Studios abbia preso alla lettera queste parole. Lo studio di sviluppo svedese, sin dalla release di Just Cause 3, avvenuta nel 2015, non ha più dato notizie di sé, al di là delle sporadiche release dei DLC sull’ultima avventura di Rico Rodriguez. Tuttavia, sembra proprio che il developer sia alle prese con un nuovo progetto. Stando a quanto è possibile apprendere, Avalanche sarebbe alla ricerca di personale per il suo prossimo gioco, che, dalla descrizione fatta, corrisponderebbe ad un nuovo action con meccaniche open world.
[amazon_link asins=’B06WVVPSR7,B06X6J36CY,B002CQTVTG’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’798f7c25-2dbf-11e8-975f-5b345a069319′]
Nonostante la sua “giovane età“, Avalanche Studios ci ha sempre abituato a produzioni di primissimo livello. Lo studio svedese deve gran parte della sua fama alla serie Just Cause, che ne rappresenta al meglio lo stile. Chiunque abbia messo le mani su un qualsiasi capitolo della saga, sa benissimo quali siano le sue peculiarità principali: esplorazione, tanta azione, esplosioni “alla Michael Bay“, e soprattutto tantissimo divertimento. Sotto questo aspetto, Just Cause 3 ha incarnato alla perfezione ognuna di queste caratteristiche ora elencate, ottenendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica di settore. Se a tutto aggiungessimo anche l’ottimo lavoro svolto sul gioco di Mad Max, è facile rendersi conto della qualità dei titoli sviluppati dallo sviluppatore.
Ebbene, sembra proprio che, dopo Just Cause 3, Avalanche Studios sia a lavoro su un nuovo videogame. La notizia è emersa da un annuncio di lavoro recentemente pubblicato dallo studio, in cui si fa anche riferimento a quelle che saranno le caratteristiche principali del titolo in questione. Il gioco avrà un giovane uomo come protagonista, e conterrà tutti i tratti distintivi che hanno reso Avalanche famoso nel mondo. Di seguito, vi riportiamo uno stralcio dell’annuncio.
“Ad Avalanche Studios, stiamo lavorando sodo per sviluppare il nostro prossimo, anche se non ancora annunciato, titolo autopubblicato. Non possiamo dire molto sul gioco in sé (o saremmo costretti ad uccidervi), ma verrà creato rispettando tutti i canoni di Avalanche Studios e offrirà ai giocatori tonnellate del nostro marchio emergente, che sarà un action con meccaniche open world. Nel gioco vestirete i panni di un giovane adulto, che porteremo alla vita utilizzando la più avanzata tecnologia di scansione del viso.”
L’impressione è che ci sarà ancora un po’ di tempo da attendere. Tuttiavia, è già possibile lanciarsi in ipotesi. L’espressione “marchio emergente” ci suggerisce, ad esempio, che potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo, piuttosto che di un successore di Just Cause 3. Probabilmente, il titolo in questione, pur essendo un action open world, non sarà un Just Cause 4. Tuttavia, sembra proprio che, ancora una volta, avremo tonnellate di azione, esplosioni esagerate, ed un protagonista scapestrato e pronto a lanciarsi nelle situazioni più assurde e pericolose, in un’enorme mappa di gioco tutta da esplorare.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire Just Cause 3, vi consigliamo di leggere la nostra news sulla mod per il multiplayer del gioco.
This post was published on 22 Marzo 2018 12:02
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…