Sembra proprio che un’altra celebre saga videoludica stia per ricevere il suo adattamento cinematografico. Stiamo parlando di Dynasty Warriors. Le voci su tale trasposizione circolavano già da un po’, ma non si era mai andati oltre i semplici rumour. Ebbene, proprio poche ore fa è stato pubblicato il primo teaser trailer dell’opera. Stando a quanto è stato possibile vedere, il film in questione, intitolato “Dynasty Warriors – Destiny of an Emperor“, sarà in live-action, presenta tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il franchise, ed arriverà nelle sale entro il 2019. La sensazione è che, nei mesi che verranno, verranno rilasciate ulteriori informazioni.
[amazon_link asins=’B077SF28WR,B0764HPLJQ’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64942bef-2c2e-11e8-ab63-2987f96525ea’]
Diciamocelo chiaramente: gli adattamenti cinematografici dei videogiochi hanno sempre avuto fortune alterne. Se l’ultimo film di Tomb Raider sta ricevendo recensioni contrastanti, e se le precedenti pellicole con Angelina Jolie erano tutto sommato dei buoni prodotti, tutti gli appassionati di videogame ricordano ancora benissimo film come Super Mario Bros. e Street Fighter… e non li ricordano certo come opere di qualità. Sotto questo aspetto, i film in live-action rappresentano spesso la più ardua delle trasposizioni, in quanto non è sempre facile rendere giustizia agli “effetti speciali videoludici” adoperando questa scelta. Sulla base di quanto detto, il film di Dynasty Warriors è caricato di enormi aspettative, soprattutto dai fan della saga musou per eccellenza.
Il film Dynasty Warriors – Destiny of an Emperor è diretto dal regista di Hong Kong Roy Chow Hin Yeung, e prodotto da China 3D Digital Entertainment Limited. Come è possibile evincere dai secondi conclusivi del trailer, la pellicola è attualmente in programma per il 2019. Il filmato ci mostra quelle che sono alcune caratteristiche cardine della saga. Tra queste possiamo trovare l’ambientazione cinese, nel periodo storico della Guerra dei Tre Regni, i valorosi eroi che hanno preso parte al conflitto, le epiche battaglie tra opposte fazioni e, soprattutto, tanta, tantissima azione. Il film, inoltre, introduce, con il suo trailer, anche l’utilizzo dell'”energia Musou“, una forma condensata, nel corpo umano, di energia “Pan Gu“, direttamente derivante dall’universo. La capacità di usare e padroneggiare l’energia Musou è una capacità innata di determinate persone che, per questa ragione, sono destinate a dominare il mondo.
Tra le varie informazioni reperite, possiamo apprendere che alcuni dei ruoli principali saranno interpretati dagli attori Louis Koo, Kai Wang e Ray Lui, tutti molto famosi in Cina. La produzione, inoltre, ha deciso di ingaggiare solo attori di origine cinese, per ottenere una maggiore aderenza con la saga di Dynasty Warriors. Inoltre, come è possibile notare, il trailer riprende anche le musiche che hanno fatto la fortuna del franchise Koei Tecmo.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire la saga, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione dell’ultimo capitolo della serie: Dynasty Warriors 9.
This post was published on 20 Marzo 2018 12:10
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…