Far+Cry+5%3A+la+campagna+principale+durer%C3%A0+25+ore
player
/news/41299-far-cry-5-campagna-principale.html/amp/
News

Far Cry 5: la campagna principale durerà 25 ore

Nel corso di questi ultimi mesi, stiamo ricevendo un consistente numero di informazioni riguardanti Far Cry 5. Avevamo appreso, in passato, della nuova modalità co-op su cui il gioco avrebbe potuto contare, sulla presenza di microtransazioni che, però, avrebbe sbloccato soltanto oggetti cosmetici e non avrebbero influito sul gameplay, senza considerare che la valuta virtuale sarà reperibile anche semplicemente esplorando la vasta mappa di gioco. Ebbene, proprio poche ore fa sono arrivati nuovi dettagli sulla main quest del nuovo Far Cry. Stando alle dichiarazioni del produttore esecutivo del titolo, la campagna principale dello shooter targato Ubisoft terrà impegnati i giocatori per circa 25 ore.

Far Cry 5: una consistente main quest

A differenza di molti suoi illustri “colleghi”, Far Cry ci ha sempre abituato a delle campagne principali intriganti e soprattutto di buona durata. Nonostante la modalità single player, negli shooter in prima persona più venduti, sia spesso realizzata con scarso interesse, data la maggiore importanza rivestita dal multiplayer, il franchise Ubisoft ha sempre puntato molto sulle sue storyline, tanto da regalarci alcuni dei villain più eccentrici ed iconici degli ultimi anni. Vaas Montenegro e Pagan Min sono due illustri esempi di quanto ora detto. Ebbene, sembra proprio che anche Far Cry 5 andrà in questa stessa direzione. In una recente intervista concessa a Gamespot, Dan Hay, produttore esecutivo del gioco, ha affermato che la campagna single player del nuovo Far Cry avrà una durata di circa 25 ore.

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Dan Hay.

“Direi che un giocatore medio la completerà [la campagna single player] in 25 ore. Ciò che stiamo vedendo sono le persone che vanno nel mondo e che trascorrono, ad esempio, quattro o cinque ore a pescare o a cacciare, o semplicemente a fare cose per le quali non eravamo davvero preparati. Quindi dipende davvero da che tipo di giocatore sei.”

In parole povere, la durata media di Far Cry 5 si attesterà sulle 25, ma potrebbe facilmente allungarsi in base a quelle che saranno le attività secondarie da voi svolte, oppure semplicemente in base al vostro stile di gioco.

Altre informazioni utili su Far Cry 5

Il season pass darà accesso a tre avventure distinte in tre scenari speciali.

Nei giorni scorsi, Ubisoft ha dichiarato che, così come avvenuto nei capitoli della saga subito precedenti, anche in questo Far Cry 5 la trama principale potrà essere svolta in co-op o in single player, e che sarà giocabile anche offline. Inoltre, una delle caratteristiche più interessanti del gioco è sicuramente l’editor di mappe. Questa volta, Ubisoft ha incluso asset di altri giochi come, ad esempio, Assassin’s Creed 4: Black Flag e Watch Dogs. I giocatori saranno in grado di utilizzare queste risorse per creare i propri scenari e condividerli online.

Ricordiamo ai nostri lettori che Far Cry 5 uscirà il prossimo 27 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire il gioco Ubisoft, date uno sguardo ai contenuti inclusi dal season pass. Se invece volete godere dell’esperienza di gioco più performante possibile, vi consigliamo di dare un’occhiata alla specifiche tecniche per PC del nuovo Far Cry.

This post was published on 20 Marzo 2018 10:32

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…