PES+2018%3A+Del+Piero+e+Nedved+sono+le+nuove+leggende
player
/news/41234-pes-2018-del-piero-e-nedved-sono-le-nuove-leggende.html/amp/
News

PES 2018: Del Piero e Nedved sono le nuove leggende

Due ex campioni della Juventus entrano a far parte delle leggende di PES 2018. Konami ha annunciato con un trailer l’ingresso tra le leggende del titolo calcistico di Alessandro Del Piero e Pavel Nedved. I due calciatori saranno disponibili in PES Club Manager e PES Mobile 2018 e arriveranno nel myClub di PES 2018 il 22 di marzo.

Alessandro Del Piero è l’uomo simbolo della Juventus, ha militato nella squadra torinese dal 1993 al 2012 e detiene i principali record con i colori bianconeri. Il calciatore italiano, infatti, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato, ha il record di gol segnati in casacca bianconera (290) e quello relativo alle presenze (705).

Una vera e propria leggenda, non solo della Juventus, ma del calcio internazionale in toto. Alessandro Del Piero ha un palmares di altissimo livello: sei campionati di Serie A (+1 revocato), una Coppa Italia e quattro Supercoppe Italiane. In ambito internazionale, invece, ha conquistato una Champions League nel 1996, nella storica finale di Roma che la Juventus vinse ai rigori contro l’Ajax. In quella competizione nacque il mito del “tiro alla Del Piero”. A questa si aggiungono una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa europea. Con la Nazionale di calcio ha vinto il Mondiale in Germania del 2006, mettendo a segno un gol nella semifinale contro i tedeschi.

L’attaccante veneto ha anche il primato di punizioni segnate da un calciatore italiano (52).

Pavel Nedved, invece, non ha passato tutta la sua carriera con la maglia bianconera ma ne è diventato lo stesso una leggenda. Il centrocampista ceco ha militato in squadre del suo paese (Dukla e Sparta Praga) e nella Lazio con cui ha vinto uno Scudetto, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Arriva nella Juve nel 2001 e ci resta fino al 2009, periodo in cui mette in mostra le sue qualità principali: foga agonistica e un tiro fulminante.

Sono queste due leggende, dunque, ad entrare in PES 2018, e siamo sicuri che contribuiranno a moltissime vittorie dei giocatori virtuali che li schiereranno nella loro formazione.

Vi ricordiamo che PES 2018 è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

This post was published on 19 Marzo 2018 13:28

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…