Ancora sono poche le informazioni che trapelano riguardo il tentativo di produrre un adattamento cinematografico del celebre Gioco di Ruolo Dungeons & Dragons. La notizia più recente è che sembra che sia stata scelta la location delle riprese: l’Inghilterra.
Recentemente Variety ha riportato che il regista Chris McKay è in trattative per dirigere il film di Dungeons & Dragons. McKay è reduce dal successo di The LEGO Batman ed è tra i produttori del seguito di The LEGO Movie. Il suo nome ci è familiare dal momento che sarà lui il regista dell’annunciato film della Warner Bros “Nightwing” ambientato nell’universo DC.
L’uscita del film è prevista per il 23 luglio 2021 e l’Inghilterra è stata scelta come luogo delle riprese. La sceneggiatura è attualmente in lavorazione ma non è stato ancora annunciato chi è che se ne sta occupando. Al momento non si sono fatti nomi neppure riguardo al cast.
Ricordiamo che un precedente tentativo di adattare al grande schermo Dungeons & Dragons fu tentato nel 2000 e in quell’occasione il film fu girato in Repubblica Ceca, a Praga e a Kutná Hora. Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio era il titolo con cui fu distribuito in Italia e molti appassionati tra noi ricorderanno la cocente delusione che provarono quando andarono a vederlo al cinema.
Il film del 2000, con Jeremy Irons e Thora Birch è stato un fallimento colossale, sia al box office che per la critica. Tuttavia non ci si fermò lì ma il film vide due seguiti, uno nel 2005 (Wrath of the Dragon God) e uno nel 2012 (The Book of Vile Darkness). Queste ultime due opere non hanno mai valicato l’oceano e noi non ne siamo poi così affranti.
Questo più recente tentativo di adattamento di Dungeons & Dragons è passato per una lunga e tortuosa strada. Dopo una lunga causa legale, risoltasi nel 2015, la Warner Bros aveva avviato i lavori sul film di D&D attorno ad una sceneggiatura scritta da David Leslie Johnson (La Furia dei Titani) e alla regia aveva firmato Rob Letterman (Piccoli Brividi). Successivamente, la produzione è stata rilevata dalla Paramount, che ha introdotto Chris McKay nel progetto.
Riguardo al gioco di ruolo Dungeons & Dragons abbiamo davvero poco da dire che voi non sappiate già. Creato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974, Dungeons & Dragons è stato il punto di riferimento per gli appassionati del gioco di ruolo per più di un quarto di secolo.
Oggi siamo giunti alla quinta edizione del gioco di ruolo, della quale noi di Player.it abbiamo pubblicato una guida dettagliata.
Dungeons & Dragons evoca comunemente un setting tradizionale high fantasy, per cui non ci meravigliamo se sia stata scelta proprio l’Inghilterra come location per le riprese del nuovo film. Non a caso sono state le campagne inglesi ad ispirare a J.R.R. Tolkien la sua leggendaria Terra di Mezzo.
This post was published on 14 Marzo 2018 21:33
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…