Nuovi+rumour+sul+progetto+%26%238220%3BShadows+Dies+Twice%26%238221%3B+di+From+Software
player
/news/40827-nuovi-rumour-sul-progetto-shadows-dies-twice-from-software.html/amp/
News

Nuovi rumour sul progetto “Shadows Dies Twice” di From Software

Vi ricordate del misterioso progetto che From Software ha presentato durante l’ultimo Game Awards a fine 2017 ?

Il videogioco misterioso che tutti sperano sia il seguito dell’indimeticabile Bloodborne (che questo mese è gratuito per i possessori di Playstation Plus) sembra essere ben altro, secondo degli utenti del forum di ResetEra.

Kuon chi?

Secondo due utenti di ResetEra, tali Dusk Golem e Omnipotent, il titolo che From Software tirerà fuori sarà un seguito spirituale del Survival Horror Kuon, uscito nell’ormai lontano 2004 per Ps2, sviluppato dalla casa giapponese stessa.

Kuon è un vecchio titolo di From Software uscito nel bel mezzo dell’era PS2 ambientato nel Giappone dell’epoca Heian (tra l’800 e il 1100). Compito dei giocatori sarà quello di esplorare un maniero ed un tempio durante una notte infinita affrontando demoni del folklore giapponese.

L’utente Dusk Golem, data la sua posizione di insider, ha scritto sul forum di ResetEra che “da ciò che ha potuto vedere e dalla sua esperienza, nonostante il titolo non verrà chiamato Kuon 2, è praticamente Kuon 2.”

“Questo –aggiunge successivamente- va a riconfermare la non uscita di Bloodborne 2 nell’immediato e si somma alle parole dette in precedenza da Miyazaki stesso ad un’ altro insider dell’azienda presente nel forum di Resetera”

L’utente di cui Dusk Golem parla è Omnipotent (conosciuto in precedenza come OmnipotentComponent) il quale ha dichiarato nel corso di conoscere la vera natura del progetto e che quest’ultimo non è assolutamente Bloodborne 2”.

Secondo Dusk Golem il nuovo titolo di From Software sarà un seguito spirituale di Kuon, un po’ come Demon Souls è stato il seguito spirituale di King’s Field.

La teoria di Dusk Golem

Le prove che Dusk Golem utilizza per portare acqua al suo mulino sono molte e, in tutta onesta, convincenti:

  • I suoni utilizzati nel trailer del progetto Shadows Die Twice sono molto simili se non del tutto uguali a quelli presenti all’interno di Kuon. L’esempio più lampante è il suono presente durante le battute finali del trailer di SDT che risulta molto simile al jingle degli eventi paurosi presenti in Kuon.

  • I caratteri che appaiono sullo sfondo del trailer appartengono al cinese antico. Nel Giappone di Kuon la scrittura utilizzata era molto più simile al cinese antico che al giapponese moderno perché l’isola usciva da un lungo periodo di dominazione cinese.
    Altro punto a favore è la similitudine tra il papiro presente sullo sfondo e i documenti presenti all’interno di Kuon stesso.
  • Il trailer di From presenta in bella vista una corda. In Kuon le corde sono usatissime all’interno del design dei personaggi ed hanno importanza all’interno della lore del titolo.
    Le corde, nel periodo Heian, erano realizzate in seta e Kuon ha tra le ambientazioni un tempio specializzato nella creazione di manufatti di seta.
  • Un altro parallelo tra i due mondi può essere trovato nel dispositivo di tortura che il trailer mostra: esso si ricollega alla trama di Kuon che presenta una lotta sanguinolenta tra il tempio in cui il titolo è ambientato e il mondo demoniaco che si trova sotto di esso. Il tempio, per guadagnare tempo sui demoni, torturava e sacrificava persone innocenti nel tentativo di accontentare le richieste demoniache.
  • Shadows Die Twice richiama la struttura della storia di Kuon, divisa in due capitoli,  pregna di dualità e di yin e yang. Senza entrare in spoiler ulteriori possiamo tranquillamente affermare che le ombre che muoiono due volte rientrano perfettamente nel finale di Kuon.
  • Le tematiche sono pressoché le stesse: Giappone antico con una venatura horror piuttosto marcata.

Non dimentichiamo inoltre che, durante il periodo che intercorse tra l’uscita di Dark Souls III ed i suoi DLC, Miyazaki dichiarò di stare lavorando su una nuova IP piuttosto strana.

Conclusioni

Queste, per il momento, rimangono le teorie di un utente con molta fantasia ma con un certo occhio critico. From Software non ha ancora detto una parola ma potrebbero esserci tre decorsi possibili per il futuro di Shadows Die Twice:

  1. Una nuova IP del tutto originale.
  2. Un seguito spirituale di Kuon
  3. Un videogioco ispirato o direttamente derivante dalla saga di Tenchu.

Che dire ? Restate su Player.it per eventuali aggiornamenti sulla vicenda.

 

 

This post was published on 14 Marzo 2018 18:28

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…

L’eroina più piccante dei videogochi moderni passa da PS5 a PC

Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…

Amazon dice addio allo streaming (Ma non è come pensate voi)

Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…

iPhone 16: lo sconto pre-Black Friday fa impazzire tutti, mai visto a questo prezzo

L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…

Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…