Questo 2018 si arricchisce sempre più di annunci di primissimo ordine. Poche ore fa è stato annunciato SEGA Genesis Classics, un cofanetto che comprenderà oltre 50 giochi del SEGA Genesis, la storica console dell’azienda giapponese. Sono stati diffusi tutta una serie di screenshot, che fanno più o meno intendere quali saranno i titoli inclusi in questi cofanetto dal sapor di retrogaming, nonché la copertina ufficiale dell’iniziativa. SEGA non ha ancora fatto un annuncio ufficiale in merito, le uniche informazioni al momento disponibili riguardano l’uscita di SEGA Genesis Classics (che in Europa sarà pubblicato con il nome di SEGA Mega Drive Classics), prevista per il prossimo 29 Maggio, e le console su cui approderà, ovvero Playstation 4 ed Xbox One. Al momento, non si hanno informazioni circa una possibile release per Nintendo Switch.
[amazon_link asins=’B06XWBY3YP,B00FB5K3UG,B008CJ8KXU,B01JCDRBF2′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93874a92-2764-11e8-956b-9f7dd0cc80d2′]
Nonostante gli screenshot ed alcuni video caricati sul sito di SEGA, il publisher giapponese non ha ancora effettuato alcuna comunicazione ufficiale alla stampa. Non ci sono comunicati o altre informazioni sul cofanetto di cui stiamo parlando. Proprio per questa ragione, quindi, non è ancora presente una lista completa dei giochi che saranno inclusi nel SEGA Genesis Classics. Tuttavia, guardando il box art ed il trailer, che vi lasciamo in allegato, saranno presenti tutte le mascotte della console a 16 Bit di SEGA. Sonic the Hedgehog, Streets of Rage e Golden Axe, solo per citarne alcuni.
La prima parte del trailer del cofanetto include la stessa fantastica camera da letto 3D interattiva presente su SEGA Mega Drive and Genesis Classics Hub, la raccolta che è stata rilasciata su Steam nel 2016. Questo pacchetto includeva il supporto Steam Workshop, che permetteva agli utenti di creare eventuali mod, il che è stato senza ombra di dubbio una grandissima aggiunta. Dando uno sguardo ai vari screenshot ed al trailer, questi sono i titoli che, secondo noi, saranno presenti nel cofanetto SEGA Genesis Classics.
Tuttavia, occorre ricordare che la lista ora elencata non è ufficiale, e tutt’altro che completa. Non possiamo, quindi, che rimanere in attesa di ulteriori comunicazioni in tal senso da parte di SEGA. Ricordiamo ai nostri lettori che SEGA Genesis Classics approderà su Playstation 4 ed Xbox One il prossimo 29 Maggio.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 14 Marzo 2018 9:58
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…