Digital+Foundry+immagina+Nintendo+Switch+Pro+con+NVIDIA+Tegra+2
player
/news/40711-digital-foundry-immagina-nintendo-switch-pro-con-nvidia-tegra-2.html/amp/
News

Digital Foundry immagina Nintendo Switch Pro con NVIDIA Tegra 2

Digital Foundry ha voluto dare uno sguardo al futuro prendendo in considerazione la possibilità che Nintendo possa un giorno rilasciare sul mercato una versione potenziata di Switch, proprio come hanno fatto Sony e Microsoft.

Questa generazione passerà alla storia anche per aver dato vita a una sorta di mid-gen, cioè una generazione di mezzo. PS4 Pro e Xbox One X, sono state accolte all’inizio con un po’ di scetticismo perché molti non capivano il senso di far uscire “nuove” console che in realtà non erano altro che le stesse piattaforme già sul mercato ma in versione Premium. Alla fine, il clamore non era del tutto giustificato. Si ha assoluta libertà di scelta tra le versioni base e quelle potenziate, senza che ci siano evidenti svantaggi per chi sceglie Playstation 4 e Xbox One nelle loro edizioni standard.

PS4 Pro e Xbox One offrono comunque notevoli vantaggi per quanto riguarda le prestazioni di gioco dal punto di vista tecnico (grafica, frame rate), così il veterano del settore Richard Leadbetter ha voluto provare a rivolgere la sua attenzione a Nintendo Switch, chiedendosi: “E se Nintendo fosse al lavoro su Switch Pro?”.

Nintendo Switch Pro avrebbe NVIDIA Tegra 2 come processore

Una futura revisione hardware di Switch potrebbe realisticamente utilizzare il processore Tegra 2 di NVIDIA per aumentare la potenza della console ibrida Nintendo?

Ovviamente la risposta sembra essere un sonoro sì, tanto che Richard ha pubblicato un video, che trovate qui in basso, in cui parla della possibilità di sviluppare un Nintendo Switch più potente per venire incontro alle esigenze dei giocatori che hanno scelto la console Nintendo.

Abbiamo già visto nuove versioni hardware da parte dell’azienda giapponese come Nintendo DSi e New Nintendo 3DS, quindi Nintendo non è estranea alla pratica di potenziare i propri dispositivi di gioco. Sebbene esistessero un numero limitato di giochi esclusivi per DSi e New Nintendo 3DS, i giochi esistenti offrivano anche vantaggi nel caricamento e nel frame rate.

Tuttavia, uno Switch più potente andrebbe a snaturare la politica aziendale di Nintendo? La console è pensata per un pubblico diverso da quello che sceglie PS4 e Xbox One, quindi perché sviluppare Switch Pro? I giocatori sarebbero felici di un ulteriore aggiornamento console dopo quelli fatti da Sony e Microsoft? Forse sì, perché si stanno abituando a questo tipo di politiche.

A voi piacerebbe vedere nei negozi una Nintendo Switch Pro?

This post was published on 13 Marzo 2018 14:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…