Dota+2+introduce+%26%238220%3BDota+Plus%26%238221%3B%2C+la+community+parla+di+pay+to+win
player
/news/40664-40664-dota-plus.html/amp/
Pubblicato in: News

Dota 2 introduce “Dota Plus”, la community parla di pay to win

Valve ha da poco rilasciato un nuovo sistema di abbonamento a Dota2, il loro MOBA free to play. Si chiama Dota Plus e sicuramente farà aumentare vertiginosamente gli introiti di Valve rispetto a quanto guadagnato dagli oggetti cosmetici.

Questo servizio avrà un costo di 3,99$ al mese con sconti per chi si abbonerà per 6 o 12 mesi, il Dota Plus sembra che andrà a sostituire il Battle Pass. Quest’ultimo era disponibile solo in alcuni periodi mentre il nuovo abbonamento sarà valido tutto l’anno.

Con il Plus attivo si potranno ottenere delle Shards durante ogni match che aiuteranno a livellare i nostri eroi ed ottenere ricompense:

Che vi piacciano diversi eroi o giocare tante ore con uno solo, dopo ogni partita riceverete XP per quell’eroe. Quando il tuo eroe sarà salito di livello sbloccherete distintivi livello, Shards e nuove opzioni per la chat.

Le novità principali di questo nuovo sistema sono le nuove sfide e l’aiutante personale chiamato Plus Assistant. Questo assistente colleziona dati da milioni di partite e fornisce al giocatore suggerimenti in tempo reale durante le partite. In pratica è come essere aiutati da un IA onnisciente. Inoltre Dota Plus offre anche una serie di statistiche e grafici alla fine di ogni match.

Naturalmente la community ha subito gridato al Pay to Win sentendo di questo servizio. Non solo sono preoccupati degli enormi aiuti offerti ai giocatori paganti ma anche delle nuove sfide che potrebbero minare l’esperienza di gioco. I giocatori avranno dei loro obiettivi personali rispetto a quelli della squadra, e questo può portare ad un malcontento generale.

Negli ultimi giorni abbiamo visto che Gabe si è dimostrato propenso a creare nuovi giochi, quali altre sorprese ci riserverà Valve?

 

 

This post was published on 13 Marzo 2018 12:51

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…