Red+Dead+Online%3A+avvistato+uno+zombie%2C+espansione+in+arrivo%3F
player
/news/405955-red-dead-redemption-2-rumor-espansione.html/amp/
News

Red Dead Online: avvistato uno zombie, espansione in arrivo?

Red Dead Redemption 2, uscito quasi un anno fa e accolto come uno dei giochi più coinvolgenti delle ultime generazioni (qui la nostra recensione in prima persona), torna a far parlare di sé per lo screeenshot (pubblicato da un utente Reddit), di quello che sarebbe un “png zombie” presente nel comparto multiplayer del kolossal Rockstar, Red Dead Online.

Un fatto sconvolgente e che ha già cominciato a entusiasmare i giocatori e i fan perché potrebbe essere un segnale per l’uscita di imminenti espansioni del comparto single player del gioco, ma da prendere con le pinze: non è la prima volta che Red Dead Redemption 2 finisce al centro di rumor di questo tipo, rumor poi rilevati come privi di fondamento.

Seguiteci in questo viaggio fra stranezze registrate e speranze per nuovi contenuti di gioco che forse vedremo a breve…

Zombie, spettri e persino UFO

Qual è la pietra dello scandalo di tutto questo caos? Eccola:

 

La screen “incriminata”

Si tratterebbe della prova di un PNG “zombizzato”, individuato nelle paludi di una delle zone più affascinanti del gioco, il bayou attorno a Saint Denis, che tra l’altro è una delle aree più “infestate” di tutta la mappa di RDR2.

Infestate, sì, avete capito bene: chiunque abbia passato ore a vivere le avventure di Arthur Morgan e si sia appassionato all’esplorazione dei selvaggi stati teatro delle scorribande della banda di Dutch sa bene che l’individuazione di uno zombie non sarebbe la prima stranezza rilevata in RDR2. Nel caso della palude, per esempio, è ormai un fatto acclarato la presenza di un PNG spettro che si aggira fra i pantani, così come ha ormai ben poco di “leggendaria” la presenza di un ufo (sì, sì ragazzi: ufo) individuabile in un’altra sezione della mappa.

Insomma, se pensate che la presenza di uno zombie in RDR2 sia qualcosa di talmente strano da non poter essere vero vi sbagliate. Il mondo di Arthur Morgan e John Marston è infatti un mondo Rockstar, e se c’è un vizietto riconosciuto dei suoi sviluppatori questo è proprio quello di inserire tanti easter egg nei propri universi esplorabili, spesso fini a loro stessi.

In questo caso, però, la questione è un po’ più complicata…

Il ritorno di Undead Nightmare? Speriamo!

I più fedeli al brand di Red Dead Redemption avranno già capito cosa vogliamo dire: è quasi ottobre, è passato ormai un annetto dal lancio del gioco, Halloween è fra circa un mese… non sarà in arrivo un nuovo Undead Nightmare, ovvero il sequel dell’ormai storica espansione di RDR1 a tema horror uscita a fine 2010, a qualche mese dal rilascio del primo capitolo della serie?

Secondo le teorie diffuse in queste ore, Rockstar starebbe immettendo contenuti “a tema gotico” all’interno di Red Dead Online non solo per colorare ancor più il mondo di gioco, ma anche per preannunciare il DLC, il cui rilascio potrebbe essere previsto, ovviamente, per la metà o la fine del prossimo mese. Un’ipotesi da non scartare, visto che anche nel caso del primo RDR l’arrivo del suo contenuto scaricabile a tema arrivò come un fulmine a ciel sereno pochi giorni prima del rilascio, e in numerosi sarebbero i fattori che ci porterebbero a definire la notizia come fondata, primo fra tutti la coincidenza fra la scoperta della stranezza e l’ottobre incombente. Inoltre, tanti sono gli indizi interessanti che già nei mesi scorsi hanno fatto ipotizzare un Undead Nightmare 2 sui nostri schermi.

Certo per spiegare la stranezza c’è un’altra ipotesi, a tratti più convincente, ovvero che se confermati questi contenuti “a tema Haloween” possano essere parte di un futuro evento online riservato al comparto multiplayer, lasciando il lato single lì dov’è da un anno circa: a un punto morto, più o meno.

 

Il glorioso Undead Nightmare, unico DLC per Red Dead Redemption.

La verità è che, fatti alla mano, la politica Rockstar degli ultimi anni è sempre stata quella di utilizzare un gioco in single (prima GTA V poi RDR 2) come trampolino di lancio per arene online in grado di moltiplicare all’infinito lo stile del gioco base, investendovi quasi tutte le risorse.

Qualcosa sta quindi arrivando, non sappiamo se resusciterà dalla palude o emergerà dal deserto, ma siamo pronti a scommettere che entro questo Halloween sapremo da che parte puntare il fucile!

>>Fame di Red Dead Redemptio 2? Rimani aggiornato su tutte le news<<

This post was published on 19 Settembre 2019 12:27

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…