Il 15 settembre 2015 Toby Fox pubblica Undertale, un gioco di ruolo indie che inaspettatamente diventa un fenomeno della pop culture. Poco più di tre anni dopo, esattamente il 31 ottobre 2018, il giovane game designer pubblica gratuitamente il primo capitolo di Deltarune, un nuovo progetto ambientato in un universo parallelo, ma che manteneva comunque gran parte dei personaggi del primo titolo.
Con il quarto anniversario di Undertale era praticamente scontato aspettarsi nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Deltarune. Così è stato: Toby Fox ha pubblicato sul suo account twitter alcune nuove informazioni.
Prima di tutto ha detto che lo sviluppo del gioco procede bene, nonostante qualche difficoltà che supererà senza problemi. Crede che gli utenti si divertiranno parecchio con questo titolo e nonostante intenda prendersi tutto il tempo necessario per renderlo un gioco eccellente vuole farlo arrivare ai giocatori il prima possibile.
L’autore ha anche svelato una nuova location, una città, che come afferma nel tweet “sarà estremamente piccola”. Nel tweet è presente anche la relativa traccia della colonna sonora.
Un altro brano è quello dedicato a Noelle, personaggio già presente nel capitolo uno, sebbene egli precisa che si tratta di una track ricorrente in diversi momenti di gioco. Toby Fox aveva già confermato in precedenti tweet che le tracce nel gioco finale sarebbero state circa un centinaio. Ben venga se sono tutte di questa qualità.
Ci sono degli schizzi sul personaggio di Susie, uno dei tre protagonisti del primo capitolo. Nel tweet Toby scherza sul fatto che, sebbene sia il compleanno di Undertale, egli abbia condiviso solamente materiale relativo a Deltarune.
Con questo si conclude la serie di tweet pubblicati per il quarto anniversario di Undertale. Aggiorneremo questo articolo ogni qualvolta arriveranno nuove informazioni sul titolo. Tenetelo d’occhio e state determinati!
Dopo qualche ora Toby Fox rilascia una terza traccia (variante della seconda). Nel video possiamo vedere anche una nuova sprite di Ralsei, Noelle e Susie, personaggi del primo capitolo.
Nel caso in cui non aveste ancora giocato al primo capitolo di Deltarune potete scaricare gratuitamente la versione pc a questo indirizzo. Le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch sono invece disponibili nei rispettivi store.
Il gioco è completamente in lingua inglese (e giapponese) ma esiste una patch amatoriale per giocarlo in italiano a questo indirizzo realizzata da me (ilCirox) ed altri colleghi.
Proprio in questi giorni sto lavorando ad un video dedicato a Toby Fox. Tale video ripercorre la carriera del giovane game designer dalle prime hackroom di Earthbound per SNES all’inserimento di Sans come costume in Super Smash Bros. L’uscita è prevista per l’11 ottobre sul canale YouTube di Player.it
Articolo in aggiornamento…
>> Leggi anche: Sans su Smash: la storia del meme che diventò reale.
This post was published on 15 Settembre 2019 15:14
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…