Last+Day+Of+June+annunciato+ufficialmente%2C+vediamo+tutti+i+dettagli
player
/news/3991-last-day-of-june-annunciato-ufficialmente-vediamo-tutti-i-dettagli.html/amp/
News

Last Day Of June annunciato ufficialmente, vediamo tutti i dettagli

Il panorama italiano arricchisce il catalogo dei videogiochi sviluppati su suolo nostrano con Last Day Of June. Vediamo insieme la descrizione del progetto da parte di Ovosonico e 505 Games nel comunicato stampa ufficiale.

LAST DAY OF JUNE: QUANDO IL “MADE IN ITALY” TRASFORMA IL VIDEOGIOCO IN ARTE INTERATTIVA

Un’esperienza ludica e narrativa ricca di significati dalle menti creative

responsabili di Murasaki Baby – che pone la domanda

“Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami”?

CALABASAS, Calif. – 30 Maggio, 2017 – Lo Studio Indipendente Ovosonico e il publisher internazionale 505 Games (controllato dal Gruppo Digital Bros) annunciano oggi il primo gioco nato dalla loro partnership; Last Day of June, titolo che mira ad essere una vera e propria innovazione artistica più che un semplice videogioco.

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre  musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton dove ha lavorato come animatrice e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June è un progetto che trascende gli usuali canoni del videogame e aspira a espanderne il significato utilizzando l’interattività per catturare il giocatore e renderlo protagonista di una storia dolce e amara, capace di toccare le corde più profonde dell’anima.

Il primo teaser trailer del gioco è disponibile da oggi, vediamolo insieme:

Tutti gli aspetti di Last Day of June denotano una maniacale ricerca allo stimolo sensoriale per creare una connessione emotiva con il giocatore basata su una narrazione senza parole delicata e potente al tempo stesso, che celebra la bellezza della vita e dell’amore contrapponendola all’amarezza della perdita e che promette di lasciare un segno indelebile nelle menti del giocatore.

“La nostra collaborazione con 505 Games è nata da una coincidenza di strategie e obiettivi e il percorso che ci ha portati all’annuncio di oggi ha rafforzato la nostra relazione con una delle eccellenze italiane nel mondo dei videogiochi, che ha mostrato la nostra stessa attenzione nei confronti dei giochi emozionali: Last Day of June vuole essere un’esperienza avvincente, capace di creare una connessione con l’essere umano, più che con il giocatore in quanto tale”,  ha affermato Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico. “Molte persone spesso dichiarano di non amare i videogiochi anche se non li hanno mai provati veramente, cosa che non accade mai però per i film, la musica o l’arte in generale –  dato che, in questi ambiti, c’è sempre qualcosa con cui possano identificarsi. Io credo che anche i videogiochi possano essere universali e capaci di creare connessioni tanto quanto le altre forme d’arte ed è questo che vorremmo dimostrare con il nostro progetto”.

 Last Day of June vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell’idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. In questa esperienza cinematografica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?” e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.

 Last Day of June è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC, verrà pubblicato nel  corso del 2017.

Qualche informazione circa IL GRUPPO DIGITAL BROS

Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros è una global company che dal 1989 opera nell’ambito di sviluppo, produzione e distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games. Il Gruppo distribuisce i propri contenuti attraverso diversi canali sia retail sia digital. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania e Cina, con circa 250 dipendenti. Per maggiori informazioni, visita http://www.digitalbros.com

Riguardo 505 GAMES

505 Games è un editore internazionale di videogames che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La compagnia produce e distribuisce titoli premium e free-to-play sulle principali console casalinghe e portatili, dispositivi mobile e social networks. Tra i giochi premium pubblicati più importanti si ricordano PAYDAY 2, Terraria, Portal Knights, Assetto Corsa, ABZÛ, Virginia, Brothers – A Tale of Two Sons e How to Survive. Nella categoria free-to-play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: Rocket League, Stardew Valley, Dead by Daylight e Don’t Starve. Tra I prossimi titoli in uscita: Indivisible (dal team di sviluppo responsabile di Skullgirls) e il nuovo progetto di Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night. 505 Games ha sedi in California, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner a copertura degli altri territori. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line up, visita www.505games.com.

Riguardo OVOSONICO

Ovosonico è uno studio indipendente di produzione di videogiochi fondato nel 2012 da Massimo Guarini, Direttore Creativo di fama internazionale, noto per aver lavorato a fianco di autori leggendari quali Goichi Suda e Shinji Mikami.

Situato in una splendida villa adagiata sulle sponde del lago di Varese, Ovosonico ha fatto il suo debutto internazionale con l’affascinante e pluripremiato Murasaki Baby, pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe, specializzandosi nell’ideazione e creazione di giochi emozionali unici ed originali, caratterizzati da una forte componente artistica e senso di autorialità. Da settembre 2015 Ovosonico ha avviato un’importante partnership con Digital Bros S.p.A., multinazionale italiana attiva a livello internazionale nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment attraverso la controllata 505 Games e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.

This post was published on 30 Maggio 2017 15:35

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…

Turtle Beach Stealth 700 Gen 3 | Recensione: il top delle cuffie wireless multipiattaforma

Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…

L’Australia promuove una classifica di scorregge, non è uno scherzo

Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…

Il mouse migliore del mercato è questo Logitech: leggerissimo, batteria infinita e pure in sconto

Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…

Federico Chiesa torna in Serie A a gennaio: si fa in prestito, la nuova squadra

Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…