Chiunque ami i manga e gli anime non può non aver mai sentito parlare di Attack on Titan. Pubblicato, nella terra del Sol Levante, con il nome di Shingheki no Kyojin, e conosciuto in Italia come L’Attacco dei Giganti, questo prodotto è stato fin da subito capace di distinguersi, costituendo, in pochissimo tempo, una fanbase solida ed appassionata. Grazie a tutto questo successo, L’Attacco dei Giganti si è poi trasformato in franchise, approdando sulle console di tutto il mondo.
Sono stati realizzati ben quattro videogame, in stile visual novel, ed uno d’azione, Attack On Titan: Wings of Freedom. Quest’ultimo è arrivato in Europa lo scorso 26 Agosto, raccogliendo delle recensioni piuttosto positive. Forse in pochi sanno che alcuni fan sono a lavoro per realizzare un nuovo gioco ispirato al franchise. Tutto questo, ovviamente, in maniera completamente gratuita.
I fan di Attack on Titan saranno al settimo cielo nell’apprendere dello sviluppo di questa nuova incarnazione del franchise. Il gioco, sviluppato da Guedin, si basa sull’esperienza multiplayer: i giocatori dovranno sconfiggere orde di Titani, sia da soli che in co-op. Trattandosi di un prodotto fanmade, il gioco sarà completamente gratuito e liberamente scaricabile dal sito degli sviluppatori.
Il titolo, a breve, entrerà in fase alpha e, per l’occasione, Guedin ha rilasciato un nuovo trailer. In questo piccolo “dietro le quinte” è possibile vedere un’anteprima dell’elemento centrale del gioco: il sistema di combattimento e le sue meccaniche.
Occorre, a questo punto, fare un’importante premessa. Il gioco è ancora in una fase iniziale dello sviluppo, ragion per cui le immagini visibili nel trailer non sono pulite quanto gli sviluppatori avrebbero desiderato. Ci sarà, quindi, da aspettare un po’ di tempo, ma quanto si vede è all’altezza delle aspettative.
Come anche Guedin ha fatto notare, c’è una caratteristica che rende il gioco estremamente fedele al manga. Quando il giocatore affronterà i Titani potrà, schivando i loro attacchi, sferrare un vero e proprio contrattacco, con il quale potrà paralizzare, per un certo lasso di tempo, un arto del gigante. Più arti paralizzerete, più lentamente si muoverà il titano, e più sarà facile per voi sferrare il colpo di grazia.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo, in calce all’articolo, il trailer del gioco:
Fonte: dsogaming
This post was published on 30 Maggio 2017 16:20
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…