Cyberpunk+2077+uscir%C3%A0+anche+sulle+console+di+prossima+generazione%3F
player
/news/39747-cyberpunk-2077-uscira-anche-sulle-console-di-prossima-generazione.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 uscirà anche sulle console di prossima generazione?

Ci stiamo occupando spesso di Cyberpunk 2077 perché le news che stanno circolando in queste settimane sono davvero tante e molto interessanti. CD Projekt Red sta rilasciando molte dichiarazioni in merito al suo prossimo titolo nei vari eventi a cui sta partecipando.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Cyberpunk 2077 come di un progetto più ambizioso di quello che fu The Witcher 3. Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato che un gameplay definitivo verrà mostrato solo quando il gioco sarà davvero pronto. Questo, però, non sta impedendo al team di far uscire notizie che stanno aumentando considerevolmente l’hype dei giocatori.

Una delle ultime indiscrezioni ha quasi del clamoroso anche se in molti già sospettavano che i tempi di sviluppo si sarebbero allungati. Stando alle parole di Piotr Nielubowicz e Adam Kicinski di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077 potrebbe essere rilasciato non solo su Playstation 4 e Xbox One, ma anche sulle console della prossima generazione, Playstation 5 e l’eventuale nuova Xbox.

Il prossimo titolo della software house della serie The Witcher potrebbe, dunque, essere un gioco cross-gen.

Cyberpunk 2077 uscirà su Playstation 5 e sulla prossima Xbox?

Durante l’evento Pareto Securities Gaming Seminar 2018, CD Projekt RED ha avuto un ruolo di primo piano, rivelando alcuni dettagli sul proprio passato e accennando al futuro con Cyberpunk 2077.

Un nuovo dettaglio è sfuggito dalle bocche di Piotr Nielubowicz e Adam Kicinski durante la conferenza. Questo dettaglio suggerisce la necessità di maggior tempo per terminare lo sviluppo del gioco e, di conseguenza, la sua uscita anche sulle console di prossima generazione che, infatti, potrebbero arrivare nelle nostre case intorno al 2019.

Le parole precise dei due membri dello studio polacco sono state che Cyberpunk 2077 è un progetto dedicato alla tecnologia attuale e di prossima generazione.

Queste dichiarazioni non ci sembrano molto sibilline. L’uscita su PS4 e Xbox One non è messa in discussione, ma queste parole aprono più di uno spiraglio verso il rilascio su PS5  e sulla prossima console Microsoft.

Naturalmente, anche il mondo PC è interessato. Se la tecnologia di Cyberpunk 2077 sarà così avanzata da avere bisogno di un’altra generazione per mostrare tutti i suoi frutti, CD Projekt Red detterà nuovi canoni anche per quanto riguarda la tecnologia informatica. Preparate dunque le vostre GPU più potenti.

This post was published on 5 Marzo 2018 15:06

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…