Il 2018 sarà un anno di grande slancio anche per Nintendo Switch. La console ibrida del momento ha da poco compiuto un anno, e le ambizioni della grande N puntano in alto, molto in alto. Se Nintendo Labo è oramai alle porte, ci sono tantissimi annunci ancora da fare e, soprattutto, tanti porting di titoli che non attendono altro che di approdare sulla console Nintendo. Se di Diablo III su Switch si era già parlato, ora è il turno di Monster Hunter: World. Nonostante Capcom non abbia affermato niente su un eventuale porting del suo best seller, non manca chi ne desidererebbe l’approdo sull’ultima console Nintendo. È il caso di Adam Boyes, CEO di Iron Galaxy Studios, che ha letteralmente pregato Capcom di prendere in considerazione l’ipotesi.
[amazon_link asins=’B072N357CC,B071GNFDDV,1985204487′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f038cee-1ef6-11e8-bef5-8b8dacfaae8d’]
Su Monster Hunter: World non ci sono oramai più parole da utilizzare. Il ritorno del franchise Capcom sulle console domestiche è stato accolto dai fan come meglio non si potrebbe desiderare. Il gioco ha infatti superato i 6 milioni di copie vendute, e tanti, tantissimi contenuti sono in arrivo per la community dei cacciatori di mostri. Proprio per questa ragione, è naturale che i possessori di Nintendo Switch sognino un eventuale approdo del gioco sulla loro console. Decisamente inusuale, invece, è che uno sviluppatore esprima questo desiderio, specialmente attraverso i social network.
Adam Boyes, uno dei pezzi grossi di Iron Galaxy Studios, attraverso un suo tweet, ha di fatto pregato Capcom di prendere in considerazione l’idea di realizzare un porting di Monster Hunter: World per Nintendo Switch. Perché è vero che effettuare dei porting sulla console Nintendo è una sfida impegnativa, ma è pane per i denti di Iron Galaxy. Sotto questo aspetto, non è decisamente possibile dargli torto. Lo studio ha infatti all’attivo già un importante porting per Switch: stiamo parlando di The Elder Scrolls V: Skyrim. Ovviamente, questa non è altro che una richiesta, un sogno, ma non è detto che possa trasformarsi in qualcosa di più concreto, magari in futuro.
Iron Galaxy Studios si è distinta per aver lavorato a titoli di primissimi rilievo, come Borderlands: The Handsome Collection, ed è attualmente a lavoro su Extinction. Per quanto riguarda invece Monster Hunter: World, se siete indecisi in merito all’acquisto, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra recensione del gioco. Se invece siete alla ricerca di consigli su come affrontare l’ultimo Monster Hunter, vi lasciamo in allegato i seguenti articoli:
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 3 Marzo 2018 16:25
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…