Come è oramai possibile rendersi conto, Ubisoft si sta allargando sempre più nell’ambito dell’online gaming. Se il multiplayer è stato oramai abbandonato nella saga di Assassin’s Creed, sono diversi i titoli orientati all’online pubblicati dall’azienda francese. Rainbow Six Siege, For Honor, Ghost Recon: Wildlands, ognuno di essi è riuscito ad ottenere il consenso di una vasta fetta di giocatori. Ma il publisher europeo sembra non volersi fermare. È di poche ore fa, infatti, la notizia dell’acquisizione di Brawlhalla, il picchiaduro free-to-play di Blue Mammoth Games, uno studio indipendente con base ad Atlanta, che di recente ha fatto il suo ingresso anche negli esports.
Chiunque già sia pratico di Brawlhalla, conoscerà benissimo l’enorme successo ottenuto nel corso di questi anni. Per chi lo sentisse nominare oggi per la prima volta, basti sapere che si tratta, volendo essere sintetici, di un picchiaduro in pieno stile Super Smash Bros. Il giocatore potrà scegliere il suo eroe preferito in un roster di oltre 30 combattenti, e che ciclicamente riceve aggiunte. Ciascun combattente ha una sua storia, le sue statistiche, le sue tecniche e, ovviamente, le sue armi. Il giocatore potrà quindi scegliere l’eroe che maggiormente rispecchia il suo stile di gioco, arrivando a scontrarsi con i tantissimi utenti presenti in rete. Nei suoi nemmeno tre anni di “vita”, Brawlhalla è riuscito a diventare il fighting game più giocato su Steam, nonché ad entrare nella top three dei free-to-play più giocati su Playstation 4.
Proprio per questa ragione, Ubisoft ha deciso di acquisire uno degli indie game più interessanti in circolazione che, come detto in apertura, sta iniziando ad avere una rilevanza anche in ambito esports. Brawlhalla andrà quindi a rimpolpare il parco titoli di Ubisoft maggiormente rivolti all’online. È assai probabile, quindi, che il gigante francese inizi a supportare in maniera massiccia il picchiaduro di Blue Mammoth Games. Di seguito, vi lasciamo in allegato le dichiarazioni con cui il dirigente Ubisoft Laurent Detoc ha commentato l’acquisizione di Brawlhalla.
“Il team di Blue Mammoth Games è esperto nello sviluppo e nella gestione di giochi online multigiocatore dalla forte componente competitiva, e sarà una grande aggiunta alla rete di studi Ubisoft. Con Brawlhalla, otteniamo un titolo estremamente popolare e altamente redditizio, che si allinea alla nostra strategia di espansione del nostro pubblico e di offrire ai giocatori un’esperienza di gioco divertente e di lunga durata.”
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 2 Marzo 2018 15:03
Silent Hill 2 Remake nasconderebbe un segreto che avvalorerebbe una teoria dei fan. Per scoprirlo,…
Questo mouse Logitech è il più venduto del momento su Amazon: precisione e comfort su…
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…