I+developer+di+Paladins+accusano+Overwatch+di+plagio
player
/news/39409-paladins-accusa-overwatch-plagio.html/amp/
Pubblicato in: News

I developer di Paladins accusano Overwatch di plagio

In passato, il presidente della Hi Rez Studios (Stew Chisam) si è dovuto difendere dalle accuse che il suo gioco, Paladins: Champions of the Realm, fosse una copia di Overwatch. Ora però sembrano che i ruoli si siano invertiti.

La diatriba tra i due titoli, molto simili tra loro e che sono usciti lo stesso anno, sembra essersi riaccesa.

Con l’annuncio di Brigitte, il ventisettesimo eroe di Overwatch, Stew Chisam ci tiene a sottolineare le enormi somiglianze tra la figlia di Torbjorn e Ash, una delle eroine di Paladins.

Sondaggio veloce: Se dovessi notare qualche somiglianza tra questi due personaggi, farebbe di me il bue che da del cornuto all’asino o l’asino che da del somaro al bue? Questa cosa mi terrà sveglio tutta la notte a meno che non trovi una risposta.

Non solo l’estetica ma anche alcune abilità di Brigitte ricordano quelle di Ash, come il colpo di scudo e la Ultra dal funzionamento analogo.

D’altro canto, però, l’arma e lo scudo mobile sono molto simili a quelle utilizzate da Zarya e Symmetra in Overwatch.

Le somiglianze tra i vari eroi delle due case sono innumerevoli e creano un circolo vizioso quasi come la domanda dell’uovo e della gallina. Questa perenne discussione ha creato delle vere e proprie fazioni all’interno della community che difendono il loro titolo preferito.

Chisam ha sempre dichiarato che Paladins non è un clone di Overwatch, come molti accusavano nel 2016. Nello stesso anno dichiarò anche che Paladins era la rifinitura di un loro progetto del 2010 ispirato alle meccaniche di Team Fortress 2, chiamato Global Agenda e che molti personaggi di Paladins erano già giocabili in beta ancor prima dell’annuncio di Overwatch.

Quello che sicuramente Paladins può vantare rispetto al titolo Blizzard è l’esclusivo Voice Pack con la voce del nostro buon Merlo!

Voi da che parte state?

 

This post was published on 1 Marzo 2018 11:46

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Questa action cam è una bomba: design LEICA, qualità imbattibile e grande resistenza

Se siete alla ricerca di un'action cam che sappia unire qualità video e prezzo contenuto,…

Le uniche VERE offerte di Primavera sui robot aspirapolvere del momento

Se siete alla ricerca di robot aspirapolvere DAVVERO in SCONTO, approfittate di queste incredibili Offerte…

Ecco la foto dell’Universo appena nato: l’immagine che ti lascia senza parole

L'Universo era così poco dopo essere nato: l'immagine virale che ci mostra un passato remotissimo.…

Cresciuto negli anni 2000? Il tuo idolo farà capolino in un videogioco in uscita quest’estate

Bam Margera, una delle star di Jackass, entra a far parte del roster di Tony…

Bloodborne compie 10 anni e Sony prepara la peggior sorpresa di tutte

Bloodborne compie 10 anni e Sony decide di deludere i fan ancora una volta anche…

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 27 marzo: Enrico viene scoperto

Se ne parla da mesi: nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore il mistero…