L%26%238217%3BeShop+di+Nintendo+Switch+aggiunger%C3%A0+le+recensioni+degli+utenti%3F
player
/news/38894-leshop-di-nintendo-switch-aggiungera-le-recensioni-degli-utenti.html/amp/
News

L’eShop di Nintendo Switch aggiungerà le recensioni degli utenti?

Ci sono molti modi per farsi un’idea su un videogioco e decidere se acquistarlo o meno. Leggere anteprime e recensioni, in primo luogo, di cui il web è ormai pieno, o anche guardare video gameplay su Youtube cercando, però, di non spoilerarsi nulla. Un altro metodo valido è quello di attingere all’esperienza diretta di altri giocatori. Chiedere a un’amico che ha già acquistato il gioco non è complicato, ma se non avessimo questa possibilità ci potremmo rifare leggendo le recensioni degli utenti.

Non tutti gli store, però, possiedono questa feature. Ad averla implementata sono il Google Play, l’App Store e Steam che hanno una sezione dedicata proprio alle recensioni degli utenti che possono lasciare un commento e/o un voto numerico sotto alla scheda del gioco in questione. Tra gli store che danno questa possibilità, non c’è l’eShop di Nintendo Switch, ma la cosa potrebbe cambiare a breve.

Recensioni degli utenti sull’eShop di Switch?

Le testimonianze dirette di altri utenti, di persone che hanno la nostra stessa passione, sono molto importanti e possono aiutarci a decidere se fare o meno un acquisto, d’altronde sul web esistono centinai di siti che permettono agli utenti di recensire qualsiasi cosa: dagli alberghi ai ristoranti, dai prodotti per la casa all’abbigliamento. Perché gli store di videogiochi non dovrebbero dare questa possibilità?

In un prossimo futuro, le recensioni degli utenti potrebbero far parte del servizio offerto dall’eShop di Nintendo Switch, secondo alcune informazioni trapelate sul sito ufficiale dell’azienda nipponica.

L’eShop di Nintendo Switch non ha ancora le recensioni degli utenti come altri store, ad esempio Steam. La cosa potrebbe cambiare a breve.

Se si visita la pagina di Dragon Quest Builders su Nintendo.com, nella parte inferiore della pagina si può vedere l’opzione “Recensisci questo gioco”. Facendo clic su questa opzione, si avvierà la verifica dell’account che dimostra il possesso del gioco da parte dell’utente e che quest’ultimo abbia giocato almeno due ore al titolo. Nintendo scrive anche che “tutte le recensioni provengono da giocatori verificati”.

Sembra che le recensioni degli utenti si stiano facendo strada verso lo store di Switch. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per avere delucidazioni in merito. Sareste contenti di tale cambiamento?

This post was published on 24 Febbraio 2018 12:08

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…