Simon Stafsnes, creatore nonché direttore artistico di D-Pad Studio e di Owlboy, di recente ha preso parte ad un’intervista tramite podcast con Hollywood Reporter. Ne è venuta fuori qualche questione legata a Nintendo Switch e alla serie di The Legend of Zelda degna di considerazione.
Innanzitutto, Stafsnes ha detto che Nintendo Switch sembrava letteralmente perfetto per ospitare Owlboy. Inoltre ha anche aggiunto che l’intero team è cresciuto a base di console Nintendo sin da piccolo, i membri col passare degli anni sono diventati assidui fan della serie di The Legend of Zelda e di Mega Man.
“Siamo cresciuti con Nintendo” ha detto. “Abbiamo pensato che Owlboy sarebbe stato benissimo su Nintendo Switch. Abbiamo guardato a tutte le diverse console sul mercato, perché volevamo che tutti riuscissero a giocarlo… ma con Nintendo Switch è stato quasi un collegamento naturale”.
“Sono sempre stato un grande fan di The Legend of Zelda e Mega Man. Penso che Link’s Awakening sia stato il primo gioco che abbia mai comprato con i miei soldi, e ci si può vedere molto in questo. Wind Waker mi ha insegnato, poi, che la cosa più importante è avere una forma riconoscibile per i giocatori, quindi sì, decisamente ho preso ispirazione da quell’ambiente, un ambiente in cui puoi interagire con tutto”.
Ricordiamo ai nostri lettori che Owlboy è attualmente disponibile su Nintendo Switch in formato digitale al prezzo di circa 22 Euro. Nei prossimi mesi il titolo debutterà anche su PlayStation 4 ed Xbox One, e anche in formato retail su tutte le principali piattaforme. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
This post was published on 21 Febbraio 2018 15:14
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…