Simon Stafsnes, creatore nonché direttore artistico di D-Pad Studio e di Owlboy, di recente ha preso parte ad un’intervista tramite podcast con Hollywood Reporter. Ne è venuta fuori qualche questione legata a Nintendo Switch e alla serie di The Legend of Zelda degna di considerazione.
Innanzitutto, Stafsnes ha detto che Nintendo Switch sembrava letteralmente perfetto per ospitare Owlboy. Inoltre ha anche aggiunto che l’intero team è cresciuto a base di console Nintendo sin da piccolo, i membri col passare degli anni sono diventati assidui fan della serie di The Legend of Zelda e di Mega Man.
“Siamo cresciuti con Nintendo” ha detto. “Abbiamo pensato che Owlboy sarebbe stato benissimo su Nintendo Switch. Abbiamo guardato a tutte le diverse console sul mercato, perché volevamo che tutti riuscissero a giocarlo… ma con Nintendo Switch è stato quasi un collegamento naturale”.
“Sono sempre stato un grande fan di The Legend of Zelda e Mega Man. Penso che Link’s Awakening sia stato il primo gioco che abbia mai comprato con i miei soldi, e ci si può vedere molto in questo. Wind Waker mi ha insegnato, poi, che la cosa più importante è avere una forma riconoscibile per i giocatori, quindi sì, decisamente ho preso ispirazione da quell’ambiente, un ambiente in cui puoi interagire con tutto”.
Ricordiamo ai nostri lettori che Owlboy è attualmente disponibile su Nintendo Switch in formato digitale al prezzo di circa 22 Euro. Nei prossimi mesi il titolo debutterà anche su PlayStation 4 ed Xbox One, e anche in formato retail su tutte le principali piattaforme. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
This post was published on 21 Febbraio 2018 15:14
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…