Final+Fantasy+VII+Remake%3A+data+d%26%238217%3Buscita%2C+trailer+e+edizioni+speciali
player
/news/382932-final-fantasy-vii-remake-data-uscita.html/amp/
News

Final Fantasy VII Remake: data d’uscita, trailer e edizioni speciali

L’E3 2019 è in corso e in questo periodo ricco di annunci arriva finalmente la data di uscita di Final Fantasy VII Remake. L’attesissimo ritorno di Cloud e compagni è infatti previsto per il 03/03/2020, al momento, in esclusiva PS4.

Final Fantasy VII Remake: Tutte le info dall’E3 2019

Yoshinori Kitase, direttore del gioco, è salito sul palco ringraziando i fan del supporto e dell’amore verso questo storica IP. Square Enix ha interamente ricostruito e ampliato questa pietra miliare del genere GDR. Si è parlato del mondo di Final Fantasy VII, controllato dalla compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che tramite il dominio sull’energia mako detiene anche il controllo sulla forza vitale del pianeta. E naturalmente si è parlato anche dell’Avalanche, la fazione di resistenza anti-Shinra che si muove nei bassifondi della città di Midgar.

Kitase ha poi affermato che il primo capitolo del gioco, quello dedicato alla parte della trama di Midgar, sarà diviso in due Blue-ray.

Di seguito il trailer mostrato durante la conferenza Square Enix:

 

È stato annunciato poi che il sistema di combattimento è stato reso più dinamico con la parata in tempo reale gestita tramite due barre ATB. Inoltre sarà presente anche una modalità per lo slow motion e vi sarà la possibilità di entrare anche in una modalità tattica. Potremo anche switchare in tempo reale tra i vari personaggi del party e decidere le loro azioni anche quando sono controllati dal IA sempre grazie alla barra ATB.

La Materia potrà invece essere equipaggiata in varie armi, anche nello spadone di Cloud, e usata per lanciare incantesimi e magie.

Final Fantasy VIII Remastered: in arrivo entro la fine del 2019

Annunciata a sorpresa anche la remastered di Final Fantasy VIII con tutti i contenuti della versione originale ma una grafica completamente rinnovata. Il gioco dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Final Fantasy VII Remake Edizioni Speciali

Durante la conferenza E3 tenuta questa notte, Square Enix ha inoltre annunciato le versioni da collezione del gioco che sono due, una realizzata in esclusiva per i veri collezionisti e disponibile solo sullo store Square Enix:

Final Fantasy VII Remake Deluxe Edition

Questa versione Deluxe del gioco include un artbook con copertina rigida, una mini-colonna sonora su CD, il Summon Materia DLC per invocare un kyactus e una confezione Steelbook con un artwork di Sephiroth che trovate a fondo articolo. Anche prenotando questa versione in formato digitale otterrete tutti i contenuti, ma natruralmente in formato digitale, e inoltre anche il Summon Materia per evocare Carbuncle. Tutto questo al prezzo di 89,99€.

Final Fantasy VII Remake 1st Class Edition

La 1st Class Edition è invece un pack che include tutti i contenuti della Deluxe Edition, il Summon Materia DLC Carbuncle e anche un set Play Arts Kai con Cloud Strife e la sua moto Hardy-Daytona. Una riproduzione unica dell’eroe del gioco con pre-order limitati e anche molto costosi. Si parla infatti di 299,99 euro per questa versione del gioco disponibile solo su SQUARE ENIX Online Store.

Chi prenoterà qualsiasi versione del gioco inoltre (anche quella classica), riceverà il Summon Materia DLC per invocare Chocobo Chick al lancio. Mentre chi procederà con il pre-order di qualsiasi edizione digitale su PS Store, riceverà il tema dinamico “Cloud e Sephiroth” per PS4.

Qualche giorno prima dell’E3 era stato presentato anche un altro trailer, a sorpresa, nel bel mezzo del concerto FINAL FANTASY VII A Symphonic Reunion:

Anche il celebre villain del gioco è stato mostrato in una nuova e poco rassicurante immagine, dal Playstation Blog Americano, mentre si erge davanti ad una Midgar in fiamme. Questa sarà l’immagine della Steel-Book nelle edizioni speciali del gioco.

Non so voi ma noi siamo già impazienti di mettere le mani sul ritorno di Cloud Strife e ritrovarci faccia a faccia con Sephiroth. Insieme a Final Fantasy VII Remake, durante lo show Square Enix dell’E3 2019 sono stati presentati altri interessanti titoli come il gioco degli Avengers (che ha anche una data di uscita) e la remastered di The Last Remnant.

This post was published on 11 Giugno 2019 9:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…