Bethesda+annuncia+il+ritorno+di+Commander+Keen
player
/news/382920-bethesda-annuncia-il-ritorno-di-commander-keen.html/amp/
News

Bethesda annuncia il ritorno di Commander Keen

Bethesda, durante la conferenza dell’e3 2019 ha annunciato il ritorno di Commander Keen come videogioco iOs e Android. Commander Keen è un brand storico realizzato originariamente da Id Software che potrebbe aver accompagnato moltissimi di voi lettori durante gli anni novanta, grazie ad una serie di action platform per MS-DOS.

Il nuovo Commander Keen sarà un titolo free to play con velleità multigiocatore ed una campagna single player. Il titolo permetterà ai giocatori di far collaborare i due protagonisti al fine di affrontare livelli pieni zeppi di nemici, con trappole da piazzare o evitare e la possibilità di collaborare attivamente con i giocatori attraverso la modalità multigiocatore.

Commander Keen jr alla riscossa.

Billy e Billie, i protagonisti di questo titolo, sono i figli dell’originale Commander Keen come annunciato durante il trailer e saranno gli avatar con cui il giocatore di interfaccerà durante il corso di tutta l’avventura. Il titolo arriverà gratuitamente sugli store di Android e Apple entro la fine del 2019.

Il gameplay sembra essere un curioso mashup tra un videogioco di carte ed un normale action platform; la presenza delle carte all’interno del titolo potrebbero giustificare delle microtransazioni che andrebbero a monetizzare il titolo nel corso del suo arco vitale.

La conferenza E3 2019 di Bethesda ha avuto dalla sua un sacco di nomi interessanti, molto più recenti di quello di Commander Keen: un esempio è dato da Ghostwire Tokyo, il nuovo videogioco del creatore di Resident Evil e Devil May Cry; un altro esempio è dato da Deathloop, il nuovo titolo della software house responsabile di Dishonored. Se invece vi piacciono le vecchie IP andate a dare un occhiata a quello che abbiamo scoperto su Doom Eternal.

 

This post was published on 11 Giugno 2019 19:22

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…