Qualche giorno fa Microsoft ha annunciato di star lavorando ad un porting Steam delle definitive Editions di Age Of Empires I, II e III. Il franchise di Age Of Empires è uno dei pesi massimi del genere RTS ed è stato per lungo tempo uno dei videogiochi a cui si pensava immediatamente quando ci si approcciava all’ambiente PC.
Sono passati praticamente venti anni dall’uscita di Age Of Empires II su PC e, nel corso di questo tempo, il titolo ha visto la sua community sopravvivere foraggiata da una serie di espansioni legate alla HD Edition rilasciata su Steam a partire dal 2013 da Hidden Path Entertainment.
Microsoft, visto l’anniversario incombente, ha deciso di prendere la palla al balzo ed ha deciso di presentare Age Of Empires II Definitive Edition, ovvero la versione tecnicamente migliore del gioco e quella a cui da oggi in poi i giocatori dovranno avvicinarsi, sul palco dell’E3 2019.
Vediamo insieme cosa sappiamo.
Le definitive editions di Age Of Empires I, II e III arriveranno su Steam e su Windows store entro la fine dell’anno; il secondo capitolo, nello specifico, sarà quello di vitale importanza per Microsoft vista la presenza di una community ancora viva e vegeta nelle brulle terre del multiplayer online.
Il colosso di Redmond presenterà questa sua nuova edizione del titolo all’interno del suo Keynote il 9 giugno alle ore 22.00 italiane. Durante questa conferenza, della durata di oltre due ore, la compagnia troverà dieci minuti anche per questo storico RTS ancora amatissimo dal pubblico.
Il gioco sarà disponibile in formato demo all’interno della fiera.
Tra le novità che attendiamo di esperimentare con mano all’interno di questa edizione del titolo troviamo:
Age Of Empires II Hd Edition presenta una community online con oltre 10.000 giocatori quotidiani; il titolo è stato supportato con tre espansioni che si sono affiancate alle civiltà aggiunte attraverso The Conqueror, expansion pack realizzato da Microsoft Game Studios quasi venti anni fa.
This post was published on 4 Giugno 2019 2:50
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…