Da quanto comunicato da Ubisoft nel corso del suo ultimo briefing finanziario, sembra proprio che ci sia qualcosa di interessante nella “pentola” del publisher francese. Dopo aver analizzato i numeri realizzati nel precedente anno finanziario, si è dato uno sguardo anche al successivo, che sarà sempre nel segno di titoli tripla A.
Ebbene, al di là del freschissimo annuncio di Ghost Recon Breakpoint, la società ha dichiarato di essere a lavoro su ben tre videogame AAA che, però, non sono stati ancora ufficialmente annunciati, la cui pubblicazione avverrà tra Gennaio e Marzo 2020. Inutile dire quanto le affermazioni ora riportate abbiamo letteralmente infiammato la platea dei gamer di mezzo mondo, soprattutto perché ancora non si sa precisamente di quali videogame possa trattarsi.
Quali giochi annuncerà Ubisoft all’E3 2019? Cercheremo di dare una risposta esaustiva nelle righe che seguono.
Rispondere a questa domanda non è per niente semplice, in quanto ogni appassionato sa benissimo quanto grande e lunga sia la lista di IP a marchio Ubisoft, sia recenti che, soprattutto, del passato. Tuttavia, è possibile “sfogliare la margherita” e, andando per sottrazione, capire, o almeno farsi un’idea, di quelli che saranno i prossimi annunci del publisher francese che, con buona probabilità, saranno rivelati in occasione del prossimo E3 2019.
Se le proprietà intellettuali in possesso di Ubi sono tantissime, è però possibile fare una prima “scrematura” tra i franchise periodici, la cui uscita è prevista almeno una volta l’anno, e quelli che, invece, arrivano sul mercato con minore frequenza.
In questa prima categoria possiamo sicuramente collocare Just Dance. Come sappiamo, la celebre saga musicale si rinnova praticamente ogni anno e, con buona probabilità, uno dei tre annunci della società riguarda proprio Just Dance 2020, che arriverà sul mercato nei primissimi mesi del 2020.
Ci sentiamo invece di escludere, almeno per il momento, una new entry della saga di Assassin’s Creed. La ragione è presto detta: Odyssey è stato pubblicato lo scorso 5 Ottobre 2018, ed è poco probabile che, in così poco tempo, ci sia già un nuovo capitolo della saga in rampa di lancio.
Se For Honor e Rainbow Six: Siege riceveranno sicuramente degli update capaci di coinvolgere ancora di più le rispettive utenze, andiamo ad analizzare quali potrebbero essere gli altri due annunci di “mamma Ubisoft“.
Per cercare di capire quali siano gli altri due titoli “segreti”, c’è bisogno di andare un po’ indietro nel tempo, andando a prendere in considerazione tutti quei franchise che da tempo non sono hanno ricevuto un nuovo capitolo. Tra queste serie, bisogna sicuramente menzionare Watch Dogs.
Le voci di corridoio su un eventuale Watch Dogs 3, ambientato a Londra, si inseguono da diversi mesi a questa parte e, siccome Watch Dogs 2 risale ad oramai ben 3 anni fa, c’è una buona probabilità che sia proprio questa la seconda cartuccia che Ubisoft ha in serbo per i suoi giocatori.
Se Trials e Far Cry sono stati “aggiornati” con un nuovo capitolo, se Skull & Bones è stato nuovamente rimandato a data da destinarsi, c’è da riporre ben più di una speranza sulla saga di Splinter Cell. Sul ritorno di Sam Fisher sono stati rilasciati diversi indizi negli scorsi mesi, ed è possibile che il sogno di tantissimi appassionati possa tramutarsi in realtà alla fiera di Los Angeles.
Inutile girarci troppo intorno: Ubisoft è in possesso di alcune delle IP che hanno fatto la storia dei videogiochi. E allora la domanda sorge spontanea: almeno uno di questi tre annunci riguarda uno dei franchise “storici” di Ubisoft? Siccome è vero che, citando un celebre film di animazione, i sogni son desideri, è altrettanto vero che poi un sogno infranto è un’esperienza piuttosto dolorosa; ragion per cui, cerchiamo di capire quale di queste saghe potrebbe effettivamente fare ritorno.
Su Beyond Good & Evil 2 ci siamo già soffermati, e sembra che i lavori siano ancora troppo in alto mare per poter pensare ad un annuncio ufficiale. Per quanto invece riguarda Prince of Persia, non c’è da registrare alcuna notizia o novità. Andando per esclusione, l’unica proprietà intellettuale rimasta di cui potrebbe essere annunciato il ritorno è Rayman.
In passato abbiamo appreso che Ubisoft ha tutte le intenzioni di dare “nuova linfa” alla storica saga platform, ma che, stando alle parole di Michel Ancel, un eventuale Rayman 4 potrebbe arrivare solo dopo la realizzazione di Beyond Good & Evil 2.
Che ai piani alti della società francese abbiano cambiato idea e programmi? Lo scopriremo solo vivendo o, meglio, attendendo con ansia il prossimo E3 2019.
This post was published on 16 Maggio 2019 11:29
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…