Con la Direct del 13 Febbraio 2019, Nintendo ha annunciato il seguito del riuscitissimo esperimento di Super Mario Maker, con un secondo capitolo sviluppato per Switch in grado di riprendere la formula vincente del predecessore, applicarla alla nuova console ed inserendo un sacco di nuovi elementi e modalità di gioco per costruire il miglior livello di Mario possibile.
Andiamo a vedere tutte le notizie e caratteristiche rivelate fin’ora su Super Mario Maker 2!
Il 15 Maggio è andata in onda una nuova Nintendo Direct completamente dedicata a Super Mario Maker 2. Nella Direct, Nintendo ha mostrato definitivamente tutte le nuove feature e modalità introdotte nel secondo capitolo, e ce ne sono un bel po’:
La prima grande modalità aggiuntiva introdotta in Super Mario Maker 2 è la Modalità Storia.
In questa modalità, Mario dovrà aiutare una squadra di carpentieri Toad a ricostruire il castello di Peach, completamente scomparso. Per farlo, Mario dovrà completare degli appositi livelli costruiti da Nintendo per guadagnare delle monete con le quali finanziare i lavori di costruzione.
I Livelli della Modalità Storia saranno più di 100, e serviranno specialmente ai neofiti del franchise che ancora non sanno bene come orientarsi con gli strumenti di creazione. I Livelli infatti saranno pieni zeppi di utili consigli ed esempi su come creare il livello perfetto.
Completando nuovi Livelli si potranno costruire nuove aree del Castello, che a sua volta apriranno nuovi percorsi e faranno incontrare a Mario nuovissimi NPC mai visti prima.
Come nuovo Stile di Gioco vi sarà anche quello di Super Mario 3D World, il platform 3D di Super Mario uscito su Nintendo Wii U nel 2013.
Questo Stile di Gioco è una modalità a parte, e a causa della sua natura simil-3D non è compatibile con le modifiche e gli oggetti per la creazione di Livelli degli altri Stili di Gioco.
Al suo interno troveremo tutte le principali features di Super Mario 3D World inseribili all’interno dei nostri livelli, tra le quali abbiamo:
La nuova modalità Course World sarà un hub centrale con il quale gestire le creazioni di tutti gli utenti e l’online di Super Mario Maker 2.
Qui potremo selezionare i vari Livelli con filtri casuali o tramite specifici tag, ancora più precisi rispetto al passato. Sarà possibile anche personalizzare un proprio avatar che comparirà affianco alle nostre creazioni, e commentare un qualsiasi punto dei Livelli che giocheremo con stickers o vignette.
Assieme alla possibilità di scaricare nella Nintendo Switch i vari Livelli per poterli giocare anche in assenza di connessione internet, fa il grande ritorno la Modalità Infinita dove dovremo completare un numero infinito di Livelli per farci strada tra le leading board del gioco.
La modalità più interessante è però senz’ombra di dubbio il Network Play: questa altro non è che una modalità multiplayer online che ci permetterà di sperimentare e giocare gli innumerevoli Livelli in compagnia di altri giocatori umani.
Le modalità mostrate fin’ora sono Versus, dove ogni giocatore tenta di completare per primo il Livello scelto, e Co-op dove invece bisognerà utilizzare il lavoro di squadra per arrivare alla fine dei Livelli.
Se quattro giocatori hanno con sé una Switch ed una copia di Super Mario Maker 2 ciascuno, per giocare online basterà che uno solo di questi abbia a disposizione una connessione Internet, cosicché possa fungere da host per gli altri.
Per finire, è stata mostrata la data d’uscita finale, prevista per il 28 Giugno 2019.
Con il trailer di annuncio del 13 Febbraio, Nintendo ha annunciato in gran sorpresa Super Mario Maker 2. Nonostante il trailer non sia stato accompagnato da una vera e propria presentazione o descrizione, è possibile notare numerose nuove feature comparire sullo schermo.
Una nuova interfaccia, l’inserimento di discese e pendii, la comparsa di nuovi biomi e temi per i livelli, ed ovviamente una carrellata di nuovi personaggi, mob, modificatori ambientali, trappole, strumenti, tracce musicali e chi più ne ha più ne metta.
Fa anche la sua comparsa la modalità Super Mario 3D World, che sfrutterà una piano dimensionale da 2 dimensioni e mezzo assieme alle feature e allo stile caratteristico del platform 3D di Super Mario.
Alla fine del trailer compare poi la data di uscita, prevista per Giugno 2019.
This post was published on 16 Maggio 2019 12:27
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…