Qualche mese fa vi abbiamo parlato della versione di Nintendo Switch di RiME, un titolo davvero ingiocabile che non si sa come era comunque riuscito ad approdare in formato digitale su Nintendo Switch. Afflitto da freeze, bug e rallentamenti di sorta, finalmente RiME verrà aggiornato secondo quanto hanno detto oggi i suoi sviluppatori.
Grey Box ha infatti confermato che la prossima patch di RiME (che porterà il titolo alla versione 1.0.2) sarà disponibile dal prossimo 19 Febbraio 2018. Il team ha anche approfittato dell’occasione per scusarsi: la pubblicazione di RiME era prevista nel 2017 assieme alle versioni per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma lo sviluppo della versione per Nintendo Switch ha richiesto ulteriore tempo (nonché sacrifici) per uscire lo scorso Novembre.
[amazon_link asins=’B079NC8KXT’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39b333ca-13d4-11e8-9ff9-f1b54b84ad20′]
Grey Box riconosce anche che la versione per Nintendo Switch di RiME è la peggiore di tutte, motivo per cui ecco quali saranno i cambiamenti apportati dalla patch del 19 Febbraio:
- Aumento della fedeltà visiva, bloom e post-processing
- Migliorata la risoluzione delle immagini
- Migliorate le cinematiche di apertura
- Corretti alcuni glitch di determinati livelli che permettevano ai giocatori di saltarli completamente
- Aumentata la qualità delle texture in aree specifiche
- Aumentata la distanza visiva
- Corretti alcuni problemi alle ombre e alla renderizzazione delle distanze
- Aggiornate le textures della volte
- Migliorata la distanza e qualità delle ombre
- Stabilizzato il frame rate
- Migliorata l’illuminazione
- Aggiornata la qualità degli alberi nelle fasi iniziali del titolo, dove era nettamente inferiore rispetto alle altre zone
Che dire: meglio tardi che mai. Restate con noi su Player.it per tutti i futuri aggiornamenti di RiME su Nintendo Switch, il titolo è attualmente gratuito, come parte dei titoli compresi nel PlayStation Plus di Febbraio 2018.