Pare proprio che gli annunci di questa prima parte del 2018 non vogliano proprio saperne di fermarsi. Questa volta, però, parleremo non di un gioco, ma di una vera e propria serie di giochi, che sta per tornare sulle nostre piattaforme. Stiamo parlando di Mega Man X. Capcom aveva già annunciato in precedenza che la serie X sarebbe approdata su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel corso di questo 2018. Tuttavia, è proprio di poche ore fa la notizia della valutazione, su una rating board australiana, di ben due cofanetti: Mega Man X Legacy Collection 1 e 2. Sembra proprio che il publisher giapponese abbia intenzione di distribuire gli otto giochi della serie X di Mega Man in due distinte release, entrambe in programma per la prossima Estate 2018.
Che Capcom si trovi sulla cresta dell’onda non lo scopriamo di certo oggi. Se, con Resident Evil 7, il publisher aveva iniziato con il non facile compito di riportare il franchise ai propri fasti, se Street Fighter V Arcade Edition aveva reso finalmente più “completo” uno dei picchiaduro per eccellenza, è con Monster Hunter: World che Capcom ha compiuto il suo capolavoro. Ma pare proprio che l’azienda giapponese non abbia proprio alcuna intenzione di fermarsi. Un altro dei suoi franchise storici è in rampa di lancio, e sta per tornare a breve sulle nostre piattaforme di gioco: Mega Man. Sapevamo tutti che era in lavorazione un nuovo capitolo della serie: Mega Man 11, che avrebbe pescato a piene mani dal suo illustre passato, tenendo però anche il pubblico più giovane come principale punto di riferimento. Inoltre, il publisher giapponese aveva anche annunciato la Mega Man X Legacy Collection.
In parole povere, tutti gli otto giochi della serie Mega Man X sarebbe approdati sulle nostre piattaforme. La release era fissata per questo 2018, senza fornire informazioni precise. Ebbene, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo. Australian Classification, un organo di rating australiano ha infatti appena classificato Mega Man X Legacy Collection e Mega Man X Legacy Collection 2. Si tratta proprio di quanto annunciato da Capcom in precedenza, e sembra proprio che la serie X verrà divisa in due diversi cofanetti, ognuno, presumibilmente, con quattro giochi al suo interno. Non è ancora dato sapere quando potremo mettere le mani sulla Legacy Collection, ma la release sembra fissata per la prossima Estate 2018.
Il fatto che Capcom abbia deciso di riportare in auge Mega Man non deve stupirci più di tanto. Si tratta di uno dei franchise più celebri e longevi della società giapponese, capace di totalizzare vendite per 30 milioni di unità vendute. Il publisher aveva già annunciato che l’intera serie sarebbe approdata su Nintendo Switch. Proprio per questa ragione, non potrebbe esserci occasione migliore per recuperare un grande classico del passato, capace di ispirare anche titoli campioni di incassi del calibro di Cuphead.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
This post was published on 15 Febbraio 2018 10:14
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…