Se passate da Modena dal 5 al 7 Aprile, non potete perdervi il Play – Festival del Gioco, la kermesse ludica che si tiene ogni anno nella ridente cittadina emiliana.
In particolare vi suggerisco di fare un salto nel padiglione B, allo stand B22 dove ad accogliervi ci saranno senza ombra di dubbio i ragazzi e le ragazze di Asmodee Italia, pronti a farvi provare i loro giochi.
Oltre ai loro giochi storici, il gruppo Asmodee presenta, tra le altre, tre importanti novità, eccole di seguito:
un collaborativo di deduzione che metterà alla prova da 2 a 7 giocatori, i quali dovranno confrontarsi con un misterioso omicidio avvenuto molti anni prima. C’è un fantasma inquieto – interpretato da uno dei giocatori – che dovrà indicare il nome del vero assassino.
Ma non sarà facile, mica un fantasma comunica in maniera tradizionale, ci mancherebbe. Che fantasma sarebbe?! Gli altri giocatori – i medium – dovranno interpretare le visioni e i criptici messaggi del fantasma per arrivare alla soluzione finale.
Occhio al tempo, se se ne perde troppo, il segreto rischia di perdersi e il fantasma sparisce per un anno.
Per ragazzi dai 10 anni in su, e mi raccomando “Buuuuu”.
Passiamo al “mio tessooooro…”, no scusate, è che mi faccio sempre prendere quando sento aria di Tolkien.
un altro cooperativo, ma per ragazzetti in un po’ più grandicelli, da 14 in su. Si gioca da 1 a 5 (quindi anche in solitario), e l’ambientazione, l’avrete capito naturalmente, è quella partorita dalla geniale penna di Tolkien. Come indicato da Asmodee, il gioco è “supportato da una companion-app gratuita che guiderà nell’esplorazione della Terra di Mezzo e controllerà le malvagie forze di Sauron, lasciando i giocatori liberi di combattere insieme, fianco a fianco, nella leggendaria compagnia dell’Anello”.
Probabilmente parliamo di un “Giocone”, cercate di trovare del tempo per provarlo, mi raccomando. Tenna ento lye omenta.
finiamo in bellezza con un nuovo manuale di D&D.
Grazie a queste pagine avremo modo di esplorare il labirinto sotterraneo del Mago Halaster Blackcloak, un pazzo scatenato. Questo modulo farà crescere i personaggi dal livello 6, fino al 20. Ripeto: fino a livello 20! Parliamo di un mega dungeon dove chissà quali e quante cose potranno succedere ai nostri personaggi, sempre ammesso di uscirne vivi, s’intende…
Piccola nota: “Il manuale sarà inoltre oggetto di co-marketing con Panini: Il Dungeon del Mago Folle e il terzo volume a fumetti di D&D (La Furia del Gigante del Gelo), edito da Panini, saranno venduti in bundle, al prezzo di 60 euro anziché 65”.
Cosa aggiungere se non “Roll, Roll”.
Queste alcune delle novità proposte da Asmodee Italia, per le altre ci si vede a Modena.
This post was published on 26 Marzo 2019 11:40
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…