È in sviluppo un nuovo videogioco sulla famosa saga di Tolkien: Il Signore degli Anelli – Gollum. Si tratterà di un action adventure incentrato su uno dei personaggi più amati e odiati, Gollum.
Il titolo è dello studio Deadlic Entertainment, gli stessi autori della serie di Deponia e The Pillars of the Earth. Attualmente lo sviluppo del gioco è ancora nelle fasi iniziali, il rilascio è infatti previsto per l‘anno 2021. Gli sviluppatori stanno ancora decidendo quali concept di gioco inseriranno e lo stile grafico da utilizzare.
Durante un’intervista a Rock Paper Shotgun, il CEO, Carsten Fichtelmann, ha assicurato che una meccanica sicuramente presente sarà quella dello stealth, tuttavia non possono ancora parlarne in modo approfondito, per questioni di licenza. La stessa cosa riguarda molti altri aspetti del gioco.
Ad ogni modo, oltre alla meccanica dello stealth, sarà sicuramente presente qualcosa che riguardi il conflitto interiore di Gollum. Per i pochi che non lo sapessero infatti, il personaggio è diviso da due personalità in continuo contrasto tra di loro. Sarà sicuramente interessante vedere questo aspetto in termini di gameplay.
Dal punto di vista della narrativa, come in molti titoli videoludici del franchise, non si ripercorreranno tutte le vicende dei film. Inoltre, il project manager, Jonas Hüsges, spiega anche che l’approccio con il personaggio sarà diverso da quanto siamo abituati di solito in un videogioco: Di di solito utilizziamo un eroe, o almeno, un individuo “rispettabile”. In questo caso utilizzeremo un personaggio trattato sempre “con un misto di pietà e disgusto.”
Questo titolo sarà sicuramente qualcosa di interessante, non vediamo l’ora di saperne di più. Ad ogni modo, passerà un po’ di tempo prima di vederlo sui nostri monitor. Niente esclude che addirittura dovremo aspettare la next-gen dato che si parla del 2021. Intanto, se avete voglia di giocare qualcosa a tema Tolkien, vi consigliamo i due titoli dell’Ombra di Mordor.
This post was published on 25 Marzo 2019 19:33
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…