Un+nuovo+look+per+la+libreria+di+Steam
player
/news/373839-un-nuovo-look-per-la-libreria-di-steam.html/amp/
News

Un nuovo look per la libreria di Steam

Steam, la piattaforma di digital delivery più famosa al mondo, sta per cambiare look alla sua libreria. Durante il GDC degli ultimi giorni, Valve ha mostrato il nuovo design della sezione dedicata ai giochi degli utenti.

La nuova libreria di steam

La nuova libreria presenta una migliore categorizzazione dei titoli: la lista dei giochi adesso ha delle immagini di anteprima più grandi (simili a quelle di Ea Origin). Ovviamente la grandezza di tali immagini è scalabile a piacimento, così da poter visualizzare al meglio la nostra collezione.

La lista amici è adesso integrata nella colonna a destra, mentre un modulo in alto mostra i titoli giocati di recente. Rimane, invece,  simile al vecchio design, la lista dei giochi nella colonna posizionata a sinistra.

 

 

Un sistema di tag migliorato e personalizzabile

Queste erano novità prettamente estetiche, per quanto riguarda le funzioni, è interessante l’aggiornamento fatto al sistema dei tag, adesso più precisa. Ora è consentito anche creare liste di tag personalizzati.

Le pagine dei singoli giochi

Anche le pagine dei singoli giochi hanno subito un interessante aggiornamento: adesso hanno un layout più pulito, con un feed che presenta tutti i recenti aggiornamenti di gioco, le attività dei nostri amici e le informazioni sugli streaming del suddetto. Il tutto arricchito da un gran numero di immagini.

 

 

Beta in arrivo questa estate

Non si sa ancora esattamente quando la nuova libreria Steam verrà rilasciata al pubblico. Tuttavia la fase beta inizierà questa estate. Il nuovo design è dovuto probabilmente all’agguerrita concorrenza con l’Epic Games Store, che guadagna sempre di più terreno con le sue esclusive e i suoi servizi. Anche se di recente pare che l’azienda si sia comportata in modo sleale.  Vi aggiorneremo sul nuovo design di Steam non appena verranno rilasciate ulteriori informazioni.

This post was published on 22 Marzo 2019 15:15

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…