Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è realtà. L’RPG vampiresco è stato ufficialmente annunciato da Paradox con un trailer e uscirà nel 2020.
Dopo alcune settimane di rumor e di indizi sparsi qua e là, e dopo essere rimasti un po’ spiazzati, a causa delle voci che volevano un nuovo capitolo del gioco, divulgate tramite un’app per appuntamenti, Paradox ha finalmente reso ufficiale la cosa durante la Game Developers Conference di San Francisco: Vampire: The Masquerade -Bloodlines 2 verrà pubblicato.
Non stiamo parlando di una versione rimasterizzata del primo capitolo uscito nel 2004 o di un remake, ma proprio di un sequel sviluppato da Hardsuit Labs. Qui di seguito potete vedere il trailer di annuncio.
Il gioco di ruolo in prima persona si svolge anni dopo gli eventi di Bloodlines ed è ambientato in una nuova città per la serie: Seattle, nello stato di Washington.
In Bloodlines 2, i giocatori vestiranno i panni un vampiro alle prime armi e si confronteranno con i vari clan di vampiri e le fazioni politiche che stanno lottando per il controllo della città. Per esplorare la città e portare a termine i propri compiti, potremo avvalerci della furtività o essere più diretti, combattendo in prima persona usando un gran numero di poteri da vampiri. Stringere pericolose alleanze sarà necessario, ma dovremo fare attenzione alle conseguenze delle nostre azioni.
Brian Mitsoda, designer e sceneggiatore di Bloodlines originale, è nuovamente in possesso del ruolo di lead narrative designer per Bloodlines 2. Mitsoda ha dichiarato che l’idea di sviluppare il sequel di Bloodlines gli è balenata in testa subito dopo l’acquisto da parte di Paradox dell’IP di World of Darkness.
Il nostro obiettivo è stato quello di portare avanti i temi distintivi che hanno reso unico Bloodlines – in particolare il suo tono dark, l’atmosfera e l’umorismo – e penso che i fan dell’originale ameranno ciò che stiamo facendo con Bloodlines 2.
È intervenuto anche il CEO di Hardsuit Labs, Andy Kipling, che si è mostrato orgoglioso della qualità del team riunito per lo sviluppo del gioco.
Alla Hardsuit Labs siamo orgogliosi di aver riunito un team di veterani del settore che hanno lavorato su titoli di successo, che vanno dai giochi di ruolo basati sulla narrativa agli sparatutto pieni di azione e sono felice del fatto che Paradox abbia apprezzato la nostra passione e le nostre capacità. Siamo onorati di poter offrire Bloodlines 2 ai fan di tutto il mondo.
Vampire: The Masquerade-Bloodlines 2 non sarà pubblicato fino al 2020, tuttavia i preordini sono già disponibili su Steam, lo store di Epic Games, GOG e sullo store ufficiale della stessa Paradox. Questa settimana, inoltre, è stato possibile vedere una demo di Bloodlines 2 della durata di trenta minuti al GDC e parlare con alcuni dei creatori e degli scrittori al riguardo. Insomma, non è uno scherzo: il sequel di Bloodlines è davvero realtà. Preparate i canini.
This post was published on 22 Marzo 2019 11:27
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…