Street Fighter V: Arcade Edition è un’edizione completa e aggiornata del quinto capitolo della serie di picchiaduro Capcom. Il titolo è disponibile su Playstation 4 e PC e vanta un roster che riporta i fan di vecchia data ai tempi d’oro. I più, però, avranno di certo notato la mancanza di un personaggio storico della saga: il verdissimo ed elettrico Blanka.
Nessuna paura, Blanka ci sarà. Il 20 febbraio, infatti, Capcom aggiungerà il personaggio al roster di Street Fighter V: Arcade Edition. La società giapponese lo ha annunciato rilasciando una gallery, un nuovo trailer e una descrizione del personaggio. Potete trovare tutto qui di seguito.
Prima apparizione in Street Fighter II, Blanka (nome di nascita, Jimmy), sopravvisse a un incidente aereo sull’Amazzonia e imparò a difendersi combattendo gli animali selvatici e sviluppando abilità di sopravvivenza. Alla fine ha trovato la sua strada verso la civiltà dove ha incontrato Sakura e Dan, e ha sviluppato profonde amicizie con loro nel tempo. La madre di Blanka, Samantha, lo riconosce in TV e in lacrime si riunisce con lui e decide di portarlo a casa.
In Street Fighter V: Arcade Edition, Blanka vive pacificamente con sua madre e si è adattato una volta reintrodotto nella società. Un giorno, un uomo d’affari si avvicina a lui e gli offre un modo per diventare famoso con la produzione di una bambola realizzata con le sembianze di Blanka. Funzionerà? Scoprilo nella sua modalità storia personaggio!
■ Gameplay
Il gameplay di Blanka rimane di natura animalesca e lo vede graffiare, saltare e colpire gli avversari nel caratteristico scenario della giungla. Mantiene la sua firma: l’attacco Electric Thunder che emette correnti elettriche attorno al suo corpo, e che può essere continuamente eseguito premendo ripetutamente i pulsanti dedicati. Tornano anche i suoi rolling attacks che gli permettono, rotolando, di avvicinarsi agli avversari da diverse angolazioni o di fare combo letali.
Il nuovo arsenale di Blanka è un arpione chiamato Wild Hunt, che gli consente di saltare in avanti e ferire l’avversario prima di gettarlo a una certa distanza da lui.
V-Skill: Coward Crouch
Blanka immediatamente si accovaccia quasi rasente al terreno per una breve durata prima di rialzarsi. La sua V-Skill può evitare molti attacchi, incluse palle di fuoco. Dopo aver eseguito Coward Crouch, Blanka può seguire Wild Lift (Punch Button) o Raid Jump (Kick Button).
V-Trigger I: Jungle Dynamo
Il V-Trigger I di Blanka conferisce più danni ai suoi attacchi speciali. Dà avvio anche a Electric Thunder in modo che Blanka possa avanzare mentre libera la corrente elettrica. In caso di successo, l’avversario viene lanciato leggermente in aria e può essere seguito da un rolling attack.
V-Trigger II: Lightning Beast
Lightning Beast sblocca una mossa speciale, Rolling Cannon (Direction + HP + HK), che può essere eseguita dopo aver usato Rolling Attack, Back Step Rolling e Vertical Rolling. Rolling Cannon può essere usato in diversi modi, come per estendere una combo o cambiare posizione per sorprendere l’avversario.
Critical Art: Dynamic Rolling
Con questa Critical Art, Blanka sbatte il suo avversario a terra con una serie di rolling elettrizzanti e termina con una mossa che ricorda Lightning Cannonball di Street Fighter IV.
Cliccando qui potrete dare un’occhiata alla nostra recensione di Street Fighter V: Arcade Edition.
This post was published on 13 Febbraio 2018 12:20
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…