Arriva+un+nuovo+The+Legend+Of+Zelda+dai+creatori+di+Crypt+Of+The+Necrodancer
player
/news/373575-nuovo-zelda-creatori-crypt-of-the-necrodancer.html/amp/
News

Arriva un nuovo The Legend Of Zelda dai creatori di Crypt Of The Necrodancer

Nel corso del Nintendo Direct dedicato al mondo dei videogiochi indipendenti previsti su Nintendo Switch (chiamati affettuosamente Nindies) abbiamo potuto assistere ad una serie più o meno lunga di annunci interessati con alcuni picchi: uno di questi è stato sicuramente l’annuncio di una versione Nintendo Switch di Cuphead, il divertentissimo run n’gun realizzato da MHD Studios lo scorso anno ispirato all’estetica degli anni trenta.

L’altro è senza dubbio l’arrivo di Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer feat. The Legend of Zelda, un capitolo di The Legend Of Zelda realizzato dallo studio canadese di Brace Yourself Games.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Crypt Of Necrodancer X The Legend Of Zelda = Cadence Of Hyrule

Non è la prima volta che vediamo Nintendo affidare dei suoi brand ad uno studio esterno, è già accaduto una volta con F-Zero quando a rappresentare l’azienda di Kyoto c’era il Gamecube, è capitato con Pokémon con il successo mostruoso chiamato Pokémon Go, stavolta abbiamo tra le mani il brand di The Legend Of Zelda.

Gli appassionati di videogiochi indipendenti probabilmente già conosco Crypt Of The Necrodancer, un simpatico roguelite che cerca di mescolare in modo originale il mondo dei rhythm games con quello dei dungeon crawler; stavolta  tutto questo verrà inserito all’interno del contesto proprio del brand The Legend Of Zelda.

Con un simpatico trailer comparso a fine Nintendo Direct, la software house canadese ha mostrato l’arrivo di Cadence, protagonista del titolo originale, arrivare nel mondo di Link e venire accompagnata proprio da Link e Zelda all’interno di un mondo di gioco decisamente ispirato al look e alle ambientazioni presenti in The Legend Of Zelda: A Link To The Past.

Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer feat. The Legend of Zelda è, alla fine dei conti, il secondo The Legend Of Zelda che Nintendo rilascerà nel corso del 2019 accompagnando il remake del classico per gameboy The Legend Of Zelda: Link’s Awakening.

Secondo quanto mostrato nel trailer inserito all’interno del Nintendo Direct, Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer feat. The Legend of Zelda manterrà un gameplay piuttosto fedele all’originale Crypt Of The Necrodancer trasportando il tutto all’interno della lore di The Legend Of Zelda con mostri, luoghi e armi palesemente ispirati alle scorribande di Link in Hyrule. Il titolo sembra presentare anche una colonna sonora realizzata ex-novo per l’occasione; sarà ovviamente una delle cose più importanti da tenere in considerazione mentre si interagisce con il titolo.

In Crypt Of The Necrodancer seguire il ritmo della musica portava ad un grande numero di bonus di varia natura e permetteva al giocatore di sfruttare al massimo i suoi personaggi, semplificando anche l’esplorazione degli ambienti e migliorando l’efficacia delle sue abilità.

Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer feat. The Legend of Zelda è previsto per la prima vera del 2019 unicamente su Nintendo Switch.

This post was published on 20 Marzo 2019 18:23

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Natale 2024, in bolletta consumano di più le luci fisse o intermittenti? Scopri la verità

In vista del Natale 2024, ti andiamo a segnalare qual è la soluzione migliore per…

L’AI sta cambiando Google dall’interno: ecco come

L'intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare…

Sanremo 2025, famosissima coppia di comici di nuovo sul palco: conferma Carlo Conti

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…

Come Among Us ma con i protagonisti di uno dei migliori anime di sempre: arriva su Playstation 5

Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…

Mai così di successo: Call Of Duty Black Ops 6 si prepara a entrare nella storia

Call of Duty Black Ops 6 è finalmente arrivato ed è stato un successo a…

Ecco il robot pulitore definitivo; fa da aspirapolvere, lavasciuga ed ha anche un COUPON GIGANTESCO

Un coupon da sfruttare immediatamente per uno dei robot aspirapolvere più altamente tecnologici mai ideati…