Durante il Nintendo Switch Nindies Showcase è stato annunciato che il famoso titolo indie, di Studio MDHR arriverà su Nintendo Switch.
Cuphead, ora anche su Nintendo Switch
Il famoso run’n’gun, dallo stile cartoon anni’30, rimasto fino ad adesso titolo esclusivo per Xbox One e PC, sbarcherà finalmente anche sulla console Nintendo. La possibilità del suo arrivo sull’ibrida era già stata annunciata con un rumor in precedenza.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni, se non la data d’uscita, che sembra essere abbastanza vicina: è prevista per il prossimo 18 aprile. Tuttavia è già disponibile il preorder.
[Aggiornamento] Nuovi contenuti in uscita per
Cuphead insieme alla versione Switch
Assieme alla versione Switch di Cuphead arriveranno degli aggiornamenti gratuiti che aggiungeranno nuovi interessanti contenuti anche nelle versioni pc e Xbox One del run ‘n’ gun cartoonesco di Studio MDHR.
La prima novità è la possibilità di scegliere, nella modalità single player, se giocare nei panni di Cuphead o Mugman, fino ad adesso giocabile solamente in modalità a due giocatori.
Chi ha giocato il titolo su Xbox e Pc ricorderà che le sequenze di intermezzo erano statiche, senza una vera e propria animazione. Con il nuovo aggiornamento le cutscene verranno animate. Inoltre verranno introdotte nuove sequenze introduttive nei vari livelli di gioco, nuove animazioni durante i combattimenti e tante altre chicche.
Il team assicura che con l’aggiornamento verranno risolti tutti i bug di gioco e verrà migliorata la stabilità generale.
Cuphead, finalmente localizzato, anche in italiano!
Un’altra novità riguarda la localizzazione del titolo. Un anno e mezzo fa, Cuphead fu rilasciato esclusivamente in lingua inglese, adesso verranno aggiunte le lingue Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Russo, Giapponese, Coreano e Cinese Semplificato.
Ci interesserebbe sapere se a questo punto, viste le sequenze animate, la localizzazione comporterà anche un doppiaggio. Per scoprirlo, non ci resta che aspettare la data dell’aggiornamento, la stessa del rilascio del gioco per Switch, ovvero il 18 aprile.