College+americano+offre+borse+di+studio+per+i+migliori+giocatori+di+Apex+Legends
player
/news/373049-college-americano-borsa-studio-giocatori-apex-legends.html/amp/
News

College americano offre borse di studio per i migliori giocatori di Apex Legends

Già una volta avevamo avuto notizia di un complesso scolastico americano che ci aveva dato dentro con delle borse di studio legate a meriti esportivi; questa volta abbiamo a che fare con qualcosa di particolarmente simile per concetto ma stavolta legato a quello che a conti fatti è il titolo del momento: Apex Legends.

Protagonista della vicenda è un college inglese che, collaborando con un paio di team legati al mondo eSports, ha deciso di lanciare un’ iniziativa path to pro, ovvero la possibilità di combinare l’esports all’istituzione superiore. Un’ iniziativa piuttosto interessante che inizia a assotigliare le distanze che al momento esistono anche dal punto di vista sociale tra sport normale ed eSports.

Vediamo insieme cosa è successo.

Il Becker College alla ricerca di giocatori di Apex Legends.

Tutto quanto è stato annunciato attraverso una dichiarazione sul sito web del college che sta facendo pian piano il giro del web. Il college americano, in collaborazione con Team Genji e Helix eSports, ha lanciato un programma deciso a raccogliere i migliori giocatori di Apex Legends presenti nelle scuole superiori inglesi per permettere loro di accedere al mondo universitario utilizzando come vettore il mondo degli eSports.

Quest’università americana è da tempo impegnata nel proporre tematiche vicine ai videogiochi come materie di studio: al momento è l’unica università del nord-america a proporre un corso di laurea in gestione degli esports ed ha il terzo corso di game design per voti secondo le associazioni americane.

Tale scelta è stata compiuta, secondo quanto dichiarato da Timothy Loew (eSports general director per il Becker College) al fine di dare a moltissimi giocatori un’ occasione unica e utile anche per la vita di tutti i giorni.

“Il nostro obbiettivo come college è quello di dare ai migliori giocatori di Apex Legends un’ occasione a dir poco unica: combinare il loro talento per il gioco competitivo con il mondo dell’istruzione, non esattamente una cosa scontata. Siamo la sede del primo programma di esports universitari all’interno dello stato americano delMassachusetts e del primo corso di laurea in gestione degli eSports all’interno degli Stati Uniti. Come Becker College siamo fieri di plasmare il futuro del videogioco competitivo alleandoci con due grandi marchi legati al mondo delle competizioni videoludiche come Genji e Helix.

Ottenere una borsa di studio giocando a Apex Legends.

Parliamo ora del succo della questione: come può uno studente delle scuole superiori americane venir ammesso al Becker College giocando a Apex Legends?

Secondo le istruzioni trovate sul sito del college è necessario partecipare all’Helix Esports Apex Legends Combine Tournament. Durante tale evento gli aspiranti borsisti vedranno le loro statistiche analizzate dai programmi di big data in dotazione al Team Genji e dallo staff del Becker College. In base a tali dati l’università definirà quali sono i giocatori più meritevoli che saranno poi invitati a presentare domanda di ammissione presso l’istituto. È possibile ricevere tale borsa di studio anche se si è già studenti del college.

I giocatori meritevoli alla fine avranno diritto a ricevere una borsa di studio da 5.000 dollari, non moltissimi considerando i costi delle università americane ma sicuramente meglio di niente. I borsisti avranno inoltre accesso al nuovo team competitivo del Becker College, in previsione dei campionati americani riservati al circuito scolastico.

Se volete partecipare allora è necessario che vi iscriviate nei canali corrispondenti, cliccate su questo link e tentate la fortuna dimostrato tutte le vostre abilità al battle royale più popolare del momento!

 Apex Legends è disponibile gratuitamente su PC (attraverso Origin), su Playstation e su Xbox One.

This post was published on 15 Marzo 2019 18:28

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…