Manca poco all’imminente annuncio della nuova console marcata Google, e l’intero mondo del tech è in fibrillazione in attesa del 19 Marzo, giorno in cui il colosso dell’Internet mostrerà la sua nuova creazione dedicata al medium videoludico.
Per ingannare l’attesa, però, è stata scoperta un’altra importante feature all’interno di Google Chrome: l’implementazione dei Joy-Con e Pro-Controller della Nintendo Switch.
Navigando su dei work in progress all’interno della struttura del browser, si è scoperto giusto ieri che Google sta implementando un nuovo sistema di navigazione per Google Chrome basato sulle più popolari periferiche di controllo per Nintendo Switch: i Joy-cons e il Pro-Controller.
Google Chrome supporta già molti altri tipi di controller per la navigazione, ma questa simpatica e comoda integrazione potrebbe nascondere qualcosa di molto più importante dietro.
Infatti, Google potrebbe star creando una rete di periferiche più numerosa possibile proprio per supportare la sua nuova creazione, la famosa console che verrà rivelata il 19 Marzo alla Game Developer Conference e che è già stata annunciata tramite un teaser trailer
Per ora ogni notizia e previsione riguardante tale console non è stata ancora confermata, ma l’ipotesi più plausibile è che si tratti di una console destinata unicamente al cloud-gaming, con esclusive importanti e sviluppate unicamente per questo nuovo sistema.
Se così fosse, Google potrebbe esser interessata ad integrare console o periferiche già esistenti piuttosto che basarsi unicamente su di un nuovo controller, e questo allargherebbe anche il bacino d’utenza che dispone già di tali controller.
L’integrazione di Joy-Cons e Pro-Controller è solo un nuovo metodo per navigare su Internet per i fan di Nintendo, o nasconde dietro la sua implementazione un accordo molto più importante? Forse lo scopriremo proprio il 19 Marzo. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti
This post was published on 15 Marzo 2019 16:43
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…