Where+On+Google+Earth+Is+Carmen+Sandiego%3F+Arriva+il+browser+game
player
/news/372902-where-on-google-earth-is-carmen-sandiego-browser-game.html/amp/
News

Where On Google Earth Is Carmen Sandiego? Arriva il browser game

Quando parliamo di personaggi iconici appartenenti alla cultura visiva degli anni ottanta e degli anni novanta, uno dei nomi che più rapidamente dovrebbe farsi strada attraverso le sinapsi che animano il nostro cervello è quello di Carmen Sandiego, icona recentemente tornata alla ribalta attraverso una serie Netflix Original dopo un sonno durato una ventina di anni. Per tutti quelli che sono venuti su attraverso il personaggio di Carmen Sandiego, i suoi giochi educativi e la sua prima serie animata adesso avrà qualcos’altro con cui trastullarsi durante il corso dei giorni: un regalino da parte di Google.

Nel corso della giornata odierna il colosso di Mountain View ha rilasciato un broswer game inserito all’interno del suo applicativo Google Earth chiamato, per l’appunto, “Where On Google Earth Is Carmen Sandiego”, titolo che motteggia il nome originale della serie animata americana “Where On Earth Is Carmen Sandiego”. Il giochino realizzato da Google si ispira palesemente ai primissimi videogiochi educativi realizzati con il personaggio di Carmen e ha gli stessi obbiettivi di educazione geografica

Cos’è “Where On Google Earth Is Carmen Sandiego” ?

“Where On Google Earth Is Carmen Sandiego” è un browser game che riprende il gameplay avventuroso ed educativo che aveva caratterizzato la primissima comparsa del personaggio di Carmen all’interno del mondo dei videogiochi. Al giocatore sarà chiesto di visitare diversi punti di riferimento sparsi per la mappa del mondo; in tali luoghi il giocatore dovrà trovare testimoni e interrogarli per ottenere indizi che porteranno poi a seguire il percorso dell’elusiva Carmen Sandiego, sempre a spasso per i vari continenti.

Una premessa semplice (visto anche che il titolo è indirizzato al pubblico più piccino) che porterà il giocatore più attempato indietro nel tempo, facendogli gustare il gameplay e le emozioni che si potevano provare con gli originali titoli della saga. Secondo quanto dichiarato da Google, questo non sarà l’unica comparsa di Carmen Sandiego all’interno di Google Earth.

Where On Google Earth Is Carmen Sandiego sarà infatti diviso in differenti capitoli che verranno rilasciati nel corso del 2019 sempre su Google Earth.
Il primo caso, quello uscito oggi è intitolato “The Crown Jewel Capers”.

Where On Google Earth Is Carmen Sandiego è disponibile su Google Earth, a questo link ed è giocabile da mobile(sia con sistema operativo Android che iOs) e da computer attraverso l’applicazione Desktop di Google Earth..I più curiosi possono dare un’ occhiata al teaser trailer che google ha rilasciato per l’occasione, che mostra una gradevolissima grafica Pixel Art e alcuni dei luoghi dove sarà possibile trovare la nostra Carmen Sandiego durante questo primo episodio.

This post was published on 14 Marzo 2019 14:52

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…