Apex Legends, il battle-royale di Respawn Entertainment ha avuto sin dal lancio un numero altissimo di giocatori. Ma a quanto pare ad Electronic Arts non basta: pare che la compagnia abbia pagato lo streamer Tyler “Ninja” Blevins un milione di dollari per stremmare il gioco.
Ninja è uno degli streamer più influenti al mondo, sul suo canale Twitch conta 13 milioni di iscritti e la somma pagata da EA corrisponde circa al doppio di quanto guadagnava in un mese un anno fa. Electronic Arts e lo streamer, intanto, non hanno ancora confermato l’ammontare della somma.
Questo, probabilmente, per non trovarsi contro la solita pioggia di immancabili critiche fatte di solito a questa pratica di marketing. Secondo molti utenti, infatti, pagare gli influencer per giocare o parlare di un titolo è una cosa negativa. Noi non siamo del tutto d’accordo: si tratta pur sempre di una forma di pubblicità e se sul titolo c’è comunque un’opinione onesta e trasparente da parte dell’influencer non vediamo cosa possa esserci di negativo.
Se siete giocatori di Apex Legends vi consigliamo di seguire le nostre guide.
This post was published on 14 Marzo 2019 12:07
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…