Nella giornata di oggi, Square Enix ha sorpreso tutti con l’annuncio di un nuovo capitolo di Octopath Traveler denominato Conquerors of the Continent, sviluppato per iOS e Android ed in uscita nel 2019.
Scopriamo insieme i dettagli per questo nuovo J-RPG tascabile!
Il titolo è un prequel del primo capitolo ambientato molti anni prima. Il protagonista di Conquerors of the Continent sarà uno tra tre regnanti che potremo decidere ad inizio gioco, una serie di prescelti che dovranno compiere il proprio Destino fatto di ricchezza, fama e potere conquistando ogni città capiti loro a tiro e diventando sempre più potenti.
Ogni regnante avrà una campagna tutta dedicata a sé, con cutscenes e bivi narrativi diversi ed unici. Oltre al regnante protagonista, avremo anche una vasta sfilza di personaggi da reclutare nel nostro party.
Stavolta le battaglie conterranno ben otto guerrieri, che potremo controllare tramite comodi comandi swipe come in altri J-RPG mobile della casa giapponese. Il sistema di gioco sarà molto simile a quello di Octopath Traveler, con tutte le meccaniche e le sinergie tra jobs viste nel capitolo su Switch (seguiteci anche per le nostre guide al riguardo)
Il motore di gioco sarà lo stesso di Octopath Traveler, che fonde in maniera incantevole l’estetica 16 bit dei vecchi capolavori Square Enix con le più moderne tecnologie di rendering ad alta definizione, regalando scorci incantevoli sia per i nostalgici che per le nuove generazioni di videogiocatori.
Ritorna anche il sistema Path Actions, dove a seconda della classe e dell’allineamento morale dei nostri avventurieri potremo compiere determinate azioni uniche che ci garantiranno premi extra o percorsi narrativi diversi.
Il gioco è attualmente in sviluppo, un early beta verrà resa disponibile per un limitato numero di persone il 12 Marzo e il titolo verrà rilasciato nel corso del 2019.
Se siete interessati a Octopath Traveler: Conquerors of the Continent andate a dare un’occhiata alla nostra recensione del primo capitolo, dove abbiamo premiato a pieni voti la nuova IP di Square Enix. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sul titolo mobile
This post was published on 8 Marzo 2019 14:38
I migliori GDR del 2024 secondo la redazione di Player.it e la sua community, votati…
I migliori videogiochi del 2024 secondo la redazione di Player.it e la sua community, scelti…
Non ha ancora cinque anni, Very Mobile, ma è già un'azienda leader; tutto ciò grazie…
Poste Italiane offre ai propri clienti la possibilità di ottenere dei prestiti facili, ma solo…
Siete alla ricerca di un proiettore per creare il vostro home cinema? Ecco tre consigli…
Marco Liorni si prepara al suo capodanno su Rai 1 con L'anno che verrà. Cosa…