Lo scorso 08 Febbraio, Shadow of the Colossus è ufficialmente tornato a risplendere. Grazie ad un remake magistralmente confezionato, tantissimi giocatori hanno potuto rivivere l’avventura di Wander con una veste grafica al passo con i tempi. Ebbene, sembra proprio che i fan abbiano gradito l’iniziativa Sony. Stando ai dati recentemente pubblicati, l’opera di Fumito Ueda è balzata in vetta alle classifiche di vendita inglesi, riuscendo a spodestare concorrenti di primissimo ordine. Tutto questo testimonia un affetto da parte dei gamer che, a quanto pare, non è mai venuto meno in tutti questi anni.
Sin dal suo annuncio ufficiale, avvenuto in occasione dell’E3 2017, in moltissimi attendevano il ritorno di Shadow of the Colossus su Playstation 4. Stiamo parlando di uno dei giochi più celebrati dell’intera storia videoludica, capace di emozionare come pochi altri suoi “colleghi”. E cosa può aumentare un tasso di epicità già alto, se non una grafica moderna? Ebbene, dopo aver giocato il titolo, possiamo dire che si tratta di un remake di pregevole fattura, che ha saputo rispettare ciò che il gioco ha rappresentato, non disdegnando però al contempo qualche aggiunta e qualche easter egg che farà la felicità di molti. Rispetto alla versione originale, sono stati aggiunti dei nuovi trofei, che garantiranno delle nuove sfide anche a chi avesse già assaporato l’opera di Fumito Ueda.
Stando a quanto è possibile apprendere, la risposta del pubblico è stata roboante. Le vendite ottenute dal remake di Shadow of the Colossus sono talmente grandi da far sembrare minuscole quelle ottenute dalla versione originale. Nel Regno Unito, infatti, il numero di copie vendute dall’esclusiva PS4 ha superato del 73% il numero di copie vendute dalla versione originale del gioco, uscito nel 2006 per Playstation 2. Inutile dire che, a questi numeri, devono ancora essere aggiunte le copie vendute tramite digital delivery, la cui quantità non è a conoscenza di Chart-Track, il sito che ha stilato la classifica.
Oltre alla prima posizione occupata da Shadow of the Colossus, possiamo trovare un’altra new entry. Stiamo parlando della versione per Nintendo Switch di Dragon Quest Builders, che è entrata in classifica posizionandosi al 31mo posto. Di seguito, alleghiamo la Top 10 della classifica UK di vendite.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito, nonché per leggere la nostra recensione del remake di Shadow of the Colossus.
Se siete alla ricerca di qualche consiglio su come affrontare il gioco, cliccate le nostre guide su come aumentare salute e stamina al massimo, o su come affrontare i vari Colossi.
Se invece state dando la caccia al platino di Shadow of the Colossus, vi suggeriamo di cliccare la nostra Guida ai Trofei del gioco.
This post was published on 12 Febbraio 2018 13:26
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…