Nintendo Switch è il paradiso degli indie: sin dal suo lancio, il supporto ai titoli degli sviluppatori indipendenti è stato ottimo grazie all’eShop dove possiamo trovare titoli come Hollow Kinght, Darkest Dungeon ma anche titoli italiani come Milanoir e Slaps and Beans.
Il Co-Fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie si è congratulato con Nintendo durante un’intervista sul Time. La compagnia giapponese fornisce un supporto continuo e piena disponibilità agli sviluppatori indie. Nigel ha definito il lavoro di Nintendo “fantastico” ed “impressionante”.
È diventato molto chiaro da quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato a salire in classifica ancora più aggressivamente. Stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publiscer, impegnati con noi al PAX e GDC, facendo uno sforzo per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel comprendere il modo in cui lavoriamo per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.
Spiega Nigel.
Nintendo ha più vote espresso il suo amore per gli indie, realizzando anche interviste con gli stessi developer, come Toby Fox. Questo atteggiamento è stato molto apprezzato anche dai competitor.
This post was published on 5 Marzo 2019 17:14
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…