Nintendo Switch è il paradiso degli indie: sin dal suo lancio, il supporto ai titoli degli sviluppatori indipendenti è stato ottimo grazie all’eShop dove possiamo trovare titoli come Hollow Kinght, Darkest Dungeon ma anche titoli italiani come Milanoir e Slaps and Beans.
Il Co-Fondatore di Devolver Digital, Nigel Lowrie si è congratulato con Nintendo durante un’intervista sul Time. La compagnia giapponese fornisce un supporto continuo e piena disponibilità agli sviluppatori indie. Nigel ha definito il lavoro di Nintendo “fantastico” ed “impressionante”.
È diventato molto chiaro da quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato a salire in classifica ancora più aggressivamente. Stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publiscer, impegnati con noi al PAX e GDC, facendo uno sforzo per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel comprendere il modo in cui lavoriamo per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.
Spiega Nigel.
Nintendo ha più vote espresso il suo amore per gli indie, realizzando anche interviste con gli stessi developer, come Toby Fox. Questo atteggiamento è stato molto apprezzato anche dai competitor.
This post was published on 5 Marzo 2019 17:14
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…
Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…
Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…