%5BRumor%5D+Ci+vorr%C3%A0+tempo+per+Xbox+Game+Pass+su+Switch
player
/news/372007-rumor-ci-vorra-tempo-per-xbox-game-pass-su-switch.html/amp/
News

[Rumor] Ci vorrà tempo per Xbox Game Pass su Switch

Negli ultimi giorni stiamo sentendo parlare troppo spesso del servizio Xbox Game Pass e del suo possibile arrivo su Nintendo Switch ed altri device. Uno scenario che fino a poco tempo fa avremmo considerato abbastanza improbabile, potrebbe cambiare per sempre il mercato del gaming. Ovviamente a pieno vantaggo di noi consumatori.

Un insider è convinto che ci vorrà tempo prima di vedere Xbox Game Pass su Switch

Tuttavia a fermare l’entusiasmo c’è Brad Sams, lo stesso insider che anticipò l’annuncio di Halo Infinity durante l’E3 2018. Secondo lui non vedremo il Game Pass su Nintendo Switch molto presto.

Si è parlato moltissimo di un eventiale arrivo di Game Pass su Switch. Ho però diverse fonti che suggeriscono che non sta accadendo. Lasciatemi dire che non succederà nel breve termine. Mai dire mai, dato che Microsoft vuole portare il servizio in TV, su PC, su Xbox e qualsiasi altro device tramite XCloud. Tuttavia ancora nessuna informazione su Switch.

Ovviamente le cose potrebbero cambiare in seguito, ma non aspettiamoci il Game Pass su Switch nell’immediato. Almeno questo è quello che sto sentendo.

Cuphead e Halo su Switch dovranno aspettare un po’

Insomma, forse i fan di Nintendo dovranno aspettare ancora un po’ per giocare Cuphead e Halo su Switch o può darsi che la cosa non andrà mai in cantiere. Da giocatori continuiamo a sperare la prima ipotesi. Come già detto, ci stiamo avvicinando ad un grande cambiamento nel mercato videoludico: la prossima sarà una generazione di transazione che proterà in via definitiva al cloud gaming. Lo scenario che si presenterà è abbastanza imprevedibile.  Ad ogni modo vi aggiorneremo se ci saranno novità interessanti in merito.

This post was published on 5 Marzo 2019 16:07

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…