Durante il Pokémon Direct di oggi è stata finalmente annunciata la nuova generazione dei mostriciattoli tascabili di Gamesfreak. Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i nomi dei primi titoli dell’ottava generazione, in arrivo per Nintendo Switch a fine anno. Il director del gioco sarà lo stesso dei precedenti Pokémon Sole e Luna, Shigeru Ohmoru.
Il motore grafico sembra una versione aggiornata rispetto a quello di Pokémon: Let’s Go Pikachu e Pokémon: Let’s Go Eevee, con ambienti più vasti e un design più accattivante, meno “rettangolare”. Anche la linea dell’orizzonte sembra essere più estesa.
La nuova regione di gioco si chiamerà Galar, e sarà ispirata al Regno Unito e in generale ai paesi del nord Europa. Gli ambienti saranno molto vari: si passa dalle zone rurali con tanto di mulini, alle cime innevate fino alle città moderne industrializzate. Eravamo già a conoscenza del setting grazie alle informazioni leakate nei giorni precedenti. Il design degli edifici della città principale ricordano in particolare Londra. I mulini e le immense distese verdi sono tipiche invece dei Paesi Bassi.
Rivelati anche i nomi per i nuovi starter: il coniglio Scorbunny sarà quello di tipo fuoco,la lucertola Sobble quello d’acqua e il macaco Grookey di tipo erba. Per adesso sono state rivelate solamente le forme base dei tre starter. Ancora nessuna informazione invece per altri Pokémon dell’ottava generazione, nemmeno sui leggendari. Nel video si sono visti, tuttavia, dei Pokémon di generazioni precedenti.
Queste sono le informazioni rivelate durante il breve direct, durato circa sette minuti. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori news su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita entro fine 2019 su Nintendo Switch, probabilmente con la solita finestra di lancio tra novembre e dicembre.
Aggiornamento
Il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch sono usciti i giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, il nostro collega Simone Segatori ha realizzato una guida completa all’intero gioco.
This post was published on 27 Febbraio 2019 15:05
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…