Gggmanlives, questo è il nome dello YouTuber a cui è stato annullato il contratto di sponsorizzazione da parte di Electronic Arts, in seguito ad una sua recensione negativa del videgioco Anthem.
Oltre al danno, la beffa: Ea gli avrebbe anche “suggerito” di cancellare il video e di ricaricarlo in modo da non poter guadagnare con le sponsorizzazioni. Molti utenti si sono schierati dalla parte dello youtuber, che, nonostante l’accordo con Ea, si è dimostrato coerente e imparziale nella recensione del titolo, che, onestamente, non sembra aver superato di tanto la sufficienza.
Un atteggiamento non troppo corretto da parte di Electronic Arts, che torna a far discutere sulla veridicità dei pareri di molti influencer, talvolta pagati solo per parlare bene del gioco.
Non ci è voluto molto tempo prima della risposta a questa spinosa questione da parte di un rappresentante di Electronic Arts, che spiega che il programma di GameChangers, quello al quale lo youtuber ha aderito, “non è progettato per pagare il contenuto delle recensioni”. Inoltre il video di Gggmanlives non rispettava le condizioni di divulgazione. Per questo gli era stato chiesto di eliminarlo e correggerlo.Tuttavia non è stato chiuso nessun contratto di sponsorizzazione, ne tantomeno lo youtuber è stato messo in blacklist.
Insomma, pare che si sia trattato di un malinteso. Vi aggiorneremo sempre su questo articolo in caso di novità.
This post was published on 24 Febbraio 2019 1:23
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…