Dreams. il nuovo videogioco dei ragazzi di Media Molecule, lo stesso studio che ha realizzato Little Big Planet, verrà rilasciato in early access questa primavera su PlayStation 4. A confermalo lo stesso direttore dello studio, Siobhan Reddy, sul PlayStation Blog.
Dreams arriverà in early access entro la fine della primavera
Nel post Reddy spiega che il team ha lavorato al titolo per moltissimo tempo, cercando di perfezionarlo, in modo che quando verrà rilasciato, i fan e i creator in tutto il mondo avranno la migliore esperienza possibile. Però è anche vero che il miglior modo per avere dei feedback è quello di farlo provare ai giocatori.
Dreams, un engine alla portata di tutti
Per chi non sapesse cosa è Dreams, più che di un gioco si tratta di un vero e proprio engine estremamente semplificato che ci permette di creare di tutto: dai personaggi, alle location, potremo dar vita a qualsiasi cosa da zero e giocarlo. Il limite è la nostra fantasia. C’è chi è riuscito a ricreare ingame sezioni di giochi veri e propri come Dead Space, Zelda, Super Mario e addirittura PT. Già l’editor dei Little Big Planet era formidabile, non vediamo l’ora di provare anche questo!
Dreams verrà rilasciato in early access su PlayStation Store al prezzo di circa $30 questa primavera. Chi acquisterà questa versione avrà accesso anche al titolo completo. Non si esclude l’uscita anche su next gen, vista l’ambiziosità del titolo. Terremo d’occhio il blog di PlayStation e di Media Molecule per aggiornarvi su qualsiasi novità su questo progetto.