Negli ultimi anni sono uscite un buon numero di esclusive su PlayStation 4: Infamous Second Son, BloodBorne, Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, Detroit: Become Human, God of War e Marvel’s Spider-Man. Tutti ottimi titoli che hanno portato Sony ad avere la meglio sui competitor. Tuttavia nessuno di questi titoli ha una componente multiplayer. Sono, infatti, tutti giochi che si basano sulla narrativa single player.
In una recente intervista il big di Sony, Shawn Layden, ha dichiarato che la compagnia si dedicherà a titoli focalizzati sul multiplayer in futuro. Nell’ultimo periodo il trend è quello dei battle-royale, titoli come Fortinte o Apex Legends sono molto popolari e, sebbene siano disponibili su PlayStation 4, Sony potrebbe essere interessata a creare un’esclusive di questo genere.
Secondo Shawn è necessario avere un approccio più diretto al multiplayer online, prima che questo trend inizi a morire. Attualmente non ci sono notizie riguardo a team di sviluppo a lavoro su titoli multiplayer. Probabilmente tutto si sposterà alla prossima generazione videoludica, quando PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi.
Attualmente non siamo a conoscenza di una possibile finestra di lancio del nuovo hardware. Sappiamo solo che Sony salterà l’E3, probabilmente per organizzare un evento apposito dove presentare la nuova console.
This post was published on 20 Febbraio 2019 11:31
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…