Finalmente+abilitate+le+funzioni+Cross-play+su+Rocket+League
player
/news/370744-abilitato-cross-play-rocket-league.html/amp/
Pubblicato in: News

Finalmente abilitate le funzioni Cross-play su Rocket League

Abbiamo aspettato con pazienza per due lunghi anni prima di sentirne anche solo parlare, abbiamo aspettato per due lunghi anni prima di vedere uno dei più divertenti giochi multiplayer di questi ultimi anni diventare finalmente cross-platform come tutti i giocatori possono sperare; signore e signori: finalmente Rocket League ha un multiplayer dove è possibile sfidare giocatori di qualsiasi piattaforma da qualsiasi piattaforma.

Se avete amici che hanno Rocket League su un mezzo o un sistema diverso dal vostro, niente paura, è giunto il momento adatto per costringerli a giocare con voi quella curiosa partita con mille mutatori orribili diversi o per perdere finalmente qualche medaglia nelle partite classificate.

Vediamo insieme con più precisione cosa è successo.

Decima stagione di Rocket League, prima con il cross play abilitato.

Cos’è il cross-play, come si abilita, cosa significa e mille di queste altre domande possono comparire in pochissimi secondi all’interno del cranio del giocatore in seguito alla lettura del titolo di quest’articolo. Fortunatamente Psyonix con un update obbligatorio, corrispondente all’arrivo della decima stagione di gioco ha deciso di introdurre e spiegare il tutto attraverso un rapido tutorial.

Avviando per la prima volta Rocket League dopo aver effettuato l’aggiornamento si avrà a che fare con una finestra d’interazione tutta nuova che mostra i vari account dei propri amici collegati  alle varie console. Per poter uniformare tutti quanti gli account del titolo attraverso le varie piattaforme è necessario semplicemente utilizzare il proprio RocketID, che ora comparirà poco sopra la finestra degli amici all’interno del menù principale.

Il RocketID è una stringa di testo che permetterà all’engine di Rocket League di uniformare gli account di gioco tra le varie piattaforme su cui è possibile giocare, abilitando di fatto la possibilità di videogiocare da piattaforma a piattaforma.

Rocket League inizia a dire addio ai bug.

Insieme al crossplay Psyonix ha iniziato a purgare il titolo dei numerosi bug che si sono presentati nel corso dell’ultima stagione, rendendo il titolo ancora più stabile e soddisfacendo le numerosissime richieste che erano nate dal forum di supporto e dalla pagina Reddit dedicata al titolo.

Sono stati risolti numerosi bug che facevano disconnettere randomicamente il giocatore da una partita in corso, ad esempio, o sono stati risolti anche una lunga serie di bug riguardanti le chiavi, ovvero gli oggetti che permettono al giocatore di aprire le casse che contengono gli oggetti cosmetici.

Al momento, giusto qualche ora dopo la patch, Psyonix ha anche segnalato sul suo sito alcuni dei bug che questo nuovo update presenta: parliamo di minuzie relative la lista amici, problemi legati all’entrare in gruppi di gioco su Xbox One se il titolo appare come sospeso per il sistema operativo della console e cose di questo genere.

Fortunatamente Psyonix non si è dimenticata di tutti quei giocatori che si interessano al titolo per le modalità alternative e per i contenuti aggiuntivi che vengono messi di stagione in stagione all’interno del titolo: questo nuovo update ha presentato novità assolute come mutatori specifici per far curvare la palla, l’arrivo delle modalità Dropshot, Basket e Snow Day all’interno del free play e l’arrivo della decima stagione competitiva di Rocket League, con i suoi premi esclusivi.

Viste le novità, bisogna dire che non c’è decisamente momento migliore per mettere mano ad una delle esperienze multiplayer più divertenti presenti sul nutrito mercato dei videogiochi.
Rocket League è sviluppato da Psyonix, è un seguito spirituale di un vecchio gioco uscito esclusivamente sul Playstation Network di Ps3 (Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, uno dei titoli più lunghi e incasinati della storia dei vieogiochi) ed è disponibile al momento su PC, Ps4, Xbox One e Nintendo Switch.

[Update] Svelata la nuova cassa Ferocity

Psyonix ha rivelato quale sarà la nuova cassa che arriverà in quel di Rocket League e quale sarà il suo contenuto. Diamo il benvenuto alla cassa Ferocity, che inizierà a diventare disponibile all’interno dello store di gioco a partire dal 25 Febbraio, dalle ore 19 (ora italiana). All’interno della cassa ci saranno oltre diciassette oggetti cosmetici differenti, tra cui la nuova automobile Diestro.

Il drop rate che regola la natura della nuova cassa è estremamente simile a quello che precedentemente abbiamo potuto vedere all’interno delle altre casse di gioco di Rocket League; è possibile consutare questo link per scoprire quali sono gli oggetti presenti nella cassa e quali sono le percentuali di riceverli aprendone una!

This post was published on 20 Febbraio 2019 2:09

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…